Home Che Dio ci aiuti Che Dio ci aiuti 3 ottava puntata del 13 novembre 2014: riassunto

Che Dio ci aiuti 3 ottava puntata del 13 novembre 2014: riassunto

Due nuovi episodi della fiction con Elena Sofia Ricci, dal titolo Il senso del limite e Il vero coraggio.

pubblicato 13 Novembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 22:04

Che Dio ci aiuti 3 – ottava puntata

Episodio 3X15 Il senso del limite

Suor Angela (Elena Sofia Ricci) inciampa in convento e questo piccolo incidente le costa tre giorni di assoluto riposo e sedia a rotelle. Ma tutti sembrano aver bisogno di lei e la pacchia dura quindi poco.

Tanto per cominciare c’è da stare dietro ad Edoardo, un ragazzino alunno della sua scuola che è stato malmenato. Gli assistenti sociali credono sia stato il padre, ex pugile, e chiedono a suor Angela di tenerlo qualche giorno in convento fino a quando non si chiarirà la situazione.

In realtà Edoardo è vittima di alcuni bulli che lo sottopongono a prove di coraggio molto pericolo, e sarà ovviamente suor Angela a risolvere la situazione, con l’aiuto di Alice (Sofia Panizzi) e Mattia (Riccardo Alemanni).

Suor Costanza (Valeria Fabrizi) intanto ha deciso di dare in affitto l’Angolo Divino per la festa del liceo, per far fronte alle spese del convento. E suor Angela fa in modo che Alice possa realizzare il suo sogno di baciare Mattia.

Gregorio (Davide Silvestri) è partito per l’Africa e Nina (Laura Glavan) non riesce a rintracciarlo: subito va nel panico, pensando che possa averla dimenticata. Ma in realtà la ragazza ha solo il blocco di chiamate dall’estero e sarà suor Angela ad aiutarla a capire che si tratta solo di un malinteso.

chediociaiuti3-13novembre2014

Azzurra (Francesca Chillemi), invece, è indecisa se perdonare Dario (Tommaso Ramenghi). Guido (Lino Guanciale) teme che lui la farà soffrire ancora e ha ragione: Azzurra infatti scopre che il ragazzo, dopo soli sei giorni, l’ha già sostituita con la sua ex.

Questo fa riavvicinare Azzurra e Guido, anche se lui è sempre combattuto con l’affetto che prova per Rosa (Neva Leoni).

azzurra-chediociaiuti3

Episodio 3X16 Il vero coraggio

Uno scuolabus rimane coinvolto in un incidente: una volta messi in salvo tutti i bambini, l’autista viene celebrato come un eroe ma per suor Angela e Guido le dinamiche dell’accaduto non sono chiare. Per fortuna Davide (Cesare Kristian Favoino) ha perso lo scuolabus e non è rimasto coinvolto nell’incidente.

L’autista dà la colpa all’altra auto, che avrebbe invaso la sua corsia. Alla guida c’era un medico sotto psicofarmaci dopo la morte della moglie. Ma è davvero lui il responsabile?

Suor Angela scopre l’autista della scuolabus usava il cellulare per mandare messaggi al figlio durante la guida. E lo convince a confessare la sua colpa.

che-dio-ci-aiuti-3

Nel frattempo Azzurra e Guido cercano di aiutare Davide ad affrontare la sua prima cotta: il loro affiatamento, però, preoccupa sempre di più Rosa. E infatti quest’ultima passa al contrattacco con la sorellastra.

Margherita (Miriam Dalmazio) s’impegna per far ritrovare a Carlo (Andres Gil) lo smalto di un tempo: il dottorino infatti sembra non piacere più a nessuno. I due passano insieme una bella serata e sembrano piacersi. O meglio, è Carlo che si è innamorato di Margherita.

Nina è convinta che Gregorio stia per tornare da lei. Ma si sbaglia e rimane delusa. Chi però torna davvero è il suo ex, Sergio (Alan Cappelli Goetz).

Che Dio ci aiuti