Home Che Dio ci aiuti Che Dio ci aiuti 3 nona puntata del 20 novembre 2014: riassunto e foto

Che Dio ci aiuti 3 nona puntata del 20 novembre 2014: riassunto e foto

Due nuovi episodi della fiction con Elena Sofia Ricci, dal titolo Il prezzo della vendetta e L’amore imperfetto.

pubblicato 20 Novembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 21:46


Che Dio ci aiuti 3 – nona puntata

Episodio 3X17 – Il prezzo della vendetta

Un uomo ha accusato suo suocero di aver picchiato sua figlia e il caso viene seguito da Rosa (Neva Leoni), legale del padre: per Suor Angela (Elena Sofia Ricci) e Guido (Lino Guanciale) però i conti non tornano e infatti scoprono che l’uomo ha fatto mentire la bambina per ottenerne l’affidamento in sede di separazione dalla moglie. Il problema è che anche la perizia del tribunale non è fedele alla realtà, perché la psicologa che l’ha redatta è la sua nuova compagna.

Rosa sa tutto, ma non vuole opporsi al comportamento del suo cliente, che si scopre poi essere l’investigatore privato che sta cercando il padre della ragazza. L’uomo la ricatta: le dirà chi è suo padre solo se lei continuerà a difenderlo in giudizio e a tacere su quello che sa.

Suor Angela e Guido cercano di farle cambiare idea e alla fine ci riescono, soprattutto perché questa situazione sta rischiando di allontanarla dall’uomo che ama. La verità, però, è anche che Guido si sta rendendo conto che forse ama ancora Azzurra (Francesca Chillemi)

Nel frattempo Azzurra e Nina (Laura Glavan) stanno passando un periodo di confusione sentimentale: la prima sente di provare ancora qualcosa per Guido, la seconda di non essere in grado di affrontare il ritorno di Sergio (Alan Cappelli Goetz). Alla fine però Nina capisce che non lo ama e che il suo cuore è ormai di Gregorio (Davide Silvestri).

Le cose si complicano quando l’investigatore privato, per vendicarsi, va da Azzurra e le rivela che Rosa è sua sorella, consegnandole anche le prove. La ragazza, sconvolta, va da suor Angela, scoprendo che sa già tutto.

Che Dio ci aiuti 3 - foto nona puntata

Episodio 3X18 – L’amore imperfetto

Azzurra fa visita a suo padre in carcere per avere chiarimenti su Rosa e sua madre, e l’uomo mente dicendole di aver saputo da poco dell’esistenza di un’altra figlia. La ragazza è comunque sconvolta e suor Angela le consiglia di passare del tempo con Rosa per conoscerla meglio, prima di prendere qualsiasi decisione.

Carlo (Andres Gil) è innamorato di Margherita (Miriam Dalmazio) ma non riesce a dirglielo. Le cose si complicano quando si scopre che è lui ad aver vinto il posto nel gruppo di ricerca che partirà per sei mesi all’estero. Margherita è sinceramente felice per lui, ma questo blocca ancora di più Carlo che non riesce ad essere sincero con lei.

Alla fine, però, Carlo decide di non voler partire e cede il suo posto da ricercatore proprio a Margherita. Lui preferisce fare il medico e occuparsi dei pazienti. Margherita partirà?

In convento arriva il fratello di Guido, Marcello: tra i due non c’è un buon rapporto e non corre buon sangue e, per aggiungere altra carne al fuoco, il ragazzo sembra avere qualcosa da nascondere. Saranno ovviamente Guido e Suor Angela a scoprire cosa: la bambina che Marcello e sua moglie hanno avuto tre mesi prima è stata scambiata in culla in ospedale con un’altra bambina.

La piccola di Marcello e della moglie è down, e questo spinge l’uomo a tenere la verità nascosta e a tenersi la bimba sana. Fino a quando il buonsenso ha la meglio, grazie ai consigli del fratello e della suora. Marcello, risolti i suoi problemi, invita Guido a seguire il suo cuore e a rendersi conto che è Azzurra che ama.

Azzurra intanto, sempre innamoratissima di Guido, non sa cosa fare, perché ha scoperto di tenere a Rosa, che ora considera sua sorella.

Che Dio ci aiuti 3 – foto nona puntata

Che Dio ci aiuti