Home Rai 4 C’era una volta, la quarta stagione su Rai 4: Emma in aiuto di altri personaggi

C’era una volta, la quarta stagione su Rai 4: Emma in aiuto di altri personaggi

Su Rai 4 la quarta stagione di C’era una volta. Elsa chiede aiuto ad Emma per ritrovare la sorella, mentre Regina si convince che non potrà essere felice

pubblicato 8 Gennaio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 06:22

Per la quarta stagione, C’era una volta, in onda da questa sera alle 21:10 su Rai 4, ha scelto la protagonista di uno dei cartoni animati più recenti, diventato un successo: nella prima parte di stagione, infatti, i protagonisti avranno a che fare con Elsa, la protagonista di Frozen, che debutta nello show per una storyline che la vede dover combattere contro un nemico misterioso.

-Attenzione: spoiler-
Elsa (Georgina Haig) arriva in città attraverso il portale aperto da Emma (Jennifer Morrison) ed Uncino (Colin O’Donoghue), in cerca della sorella Anna (Elizabeth Lail), di cui ha perso le tracce. Impaurita da un mondo che non conosce, Elsa inizialmente sfrutterà i suoi poteri per difendersi ma, una volta capito che potrà ricevere aiuto dai protagonisti, si allea con loro nella lotta contro un personaggio che sembra voler rovinare le sorti di tutta la città. Durante la loro ricerca di Anna, Elsa ed Emma s’imbattono in Ingrid (Elizabeth Mitchell, Lost), gelataia di Storybrook che, però, sembra nascondere un segreto legato al passato di Emma.

Tremotino (Robert Carlyle), intanto, è stato cacciato dalla città e, sebbene cerchi di adattarsi al mondo esterno privo di magia, non rinuncerà facilmente ai suoi poteri. Regina (Lana Parrilla), invece, è combattuta, dal momento che Emma ed Uncino hanno salvato Marian (Christie Laing), moglie di Robin Hood (Sean Maguire). Mary Margaret (Ginnifer Goodwin) e David (Josh Dallas) devono bilanciare il loro ruolo di genitori con le richieste degli abitanti di Storybrooke, che vedono in loro delle guide.

La seconda parte della stagione, invece, si focalizza sul tentativo di Regina di trovare un lieto fine per sè: dal momento che la figura dell’Autore l’ha sempre descritta come cattiva, crede che per lei sia impossibile poter essere felice. Henry (Jared S. Gilmore) proverà a dimostrarle il contrario, mentre in città arriveranno tre personaggi femminili, per una sfida che porterà uno dei protagonisti a doversi sacrificare per tutti gli altri.

C’era una volta unisce la tradizione delle fiabe alla modernità di un racconto ricco di colpi di scena e visioni alternative dei personaggi che tutti conosciamo. La quarta stagione, non all’altezza delle prime, introduce personaggi che provano a dare alle storyline un tocco di magia e maggiore importanza al passato dei protagonisti, che in questo modo, nonostante gli incantesimi ed i poteri, si rivelano più umani. Il tutto, per permettere al telefilm di sfruttare al meglio personaggi tradizionali rendendoli contemporanei e mitici.

Rai 4