Capodanno in musica 2022 su Canale 5 si sposta al Petruzzelli: Al Bano, Pio e Amedeo e altri assenti per Covid

Federica Panicucci conduce Capodanno in Musica 2022, il veglione di Capodanno di Canale 5 in onda in diretta da Bari in prima serata il 31 dicembre.

Canale 5 saluta il 2021 con un Capodanno in musica 2022 in prima serata la sera di San Silvestro: alla conduzione Federica Panicucci. Una serata in diretta dopo la pausa dello scorso anno dovuta in parte alla difficile ondata invernale di Covid-19: la serata, prevista dagli studi di Cologno Monzese, fu poi cancellata per lasciar spazio a un Veglione dalla Casa del Grande Fratello. Si tratta della quinta edizione del ‘concerto di Capodanno’ di Canale 5: la prima risale 2013 con Serena Autieri e Alvin, la seconda al 2017 con la conduzione di Federica Panicucci in diretta dalla UniPol Arena di Bologna, quindi nel 2018 e nel 2019 si va a Bari, sempre con Federica Panicucci, che torna nel capoluogo pugliese anche in questa nuova edizione.

Vediamo cosa ci aspetta.

Capodanno in Musica 2022, quando va in onda

Capodanno in Musica 2022 va in onda venerdì 31 dicembre 2021 in prima serata: dovrebbe partire dopo il Discorso di Fine Anno del Presidente Mattarella e proseguire fino a mezzanotte e mezza. Una serata di musica che vuole fare concorrenza a L’Anno che Verrà di Amadeus su Rai 1, come anche in passato. Sembra, quindi, che l’ultima notte dell’anno, almeno nella sua prima serata, non vedrà trenini dalla Casa del Grande Fratello Vip 6.

Capodanno in Musica, diretta

Il programma va in onda in diretta da Bari.

Capodanno in musica, niente Piazza Libertà, ok al Teatro Petruzzelli

A differenza di quanto deciso, l’evento non si svolgerà più in Piazza Libertà bensì al Teatro Petruzzelli di Bari. La decisione è arrivata il 23 dicembre 2021 in seguito alle polemiche scaturite dalla conferma dell’evento in piazza proprio mentre altri appuntamenti simili (in tutta Italia) venivano annullati per via della crescita dei contagi da Covid.

Chi vorrà partecipare potrà prenotare via web. Dovrà essere in possesso del Green Pass rafforzato e usufruire della mascherina obbligatoria.

Capodanno in Musica 2022, conduttrice

La conduzione è affidata per la quarta volta – su cinque edizioni – a Federica Panicucci. Al suo fianco Al Bano (che quest’anno tra Ballando con le Stelle, sia pur a singhiozzo, e ospitate ha raccolto un discreto CV televisivo). Per la Panicucci c’è anche la conduzione del Concerto di Natale, in onda il 24 dicembre sempre in prima serata e sempre su Canale 5.

Capodanno in Musica 2022, Al Bano assente causa Covid

Con un video su Instagram, il 29 dicembre Al Bano ha annunciato di essere positivo al Covid e che pertanto non sarà a Bari per il Capodanno in Musica.

Capodanno in Musica, Pio e Amedeo assenti causa Covid

A poche ore dall’annuncio della positività al Covid di Al Bano, il 30 dicembre 2021 da siti di informazione locali viene annunciata l’assenza di Pio e Amedeo in seguito alla positività di Amedeo Grieco (Il Fatto Quotidiano ha poi riportato la conferma da fonti Mediaset).

Nello stesso giorno il sito DavideMaggio.it annuncia che anche Andrea Damante, Gemelli Diversi e Michele Zarrillo risultano positivi al Covid: al loro posto Ermal Meta, Fabio Rovazzi e i Tiromancino.

Capodanno in Musica, ospiti

Gli artisti presenti sul palco saranno: Annalisa, Arco, Bianca Atzei, Boomdabash, Alessandro Casillo, Cedraux,  Roby Facchinetti, Riccardo Fogli, Mamacita, Emma Muscat, Patty Pravo, Riki, Rocco Hunt, Room9, Federico Rossi, Sergio Sylvestre, Sottotono, Tecla e Alfa, The Kolors, Vegas Jones, Mario Venuti, Vhelade e in sostituzione dei positivi al Covid Ermal Meta, Fabio Rovazzi e i Tiromancino.

Capodanno in Musica 2022, streaming

Il programma va in onda in streaming live anche su Mediaset Play.