Home Barbara D'Urso Capodanno Cinque 2013-2013, tra gli ospiti a sorpresa della D’Urso Costantino Della Gherardesca e Ics di X Factor

Capodanno Cinque 2013-2013, tra gli ospiti a sorpresa della D’Urso Costantino Della Gherardesca e Ics di X Factor

Il programma-evento di Barbara D’Urso è ufficialmente registrato e immortalato sui social network.

pubblicato 31 Dicembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 23:08

Il comunicato stampa

Stasera, lunedì 31 dicembre 2012, alle ore 21.00 su Canale 5 Barbara d’Urso condurrà anche quest’anno Capodanno Cinque, la serata di gala Mediaset in occasione del capodanno 2012-2013. Molti gli ospiti del mondo dello spettacolo, giornalisti, cantanti, ballerini e musicisti per festeggiare l’anno nuovo.

Cornice della serata, lo studio 10 di Cologno Monzese, completamente rinnovato e allestito a festa per accompagnare i telespettatori allo scoccare della mezzanotte con una serata ricca di musica con l‘orchestra di Mirko Casadei, balli e per gli amanti del musical imperdibili esibizioni tratte da: “Priscilla” ,“Peter Pan”, “Sherk” e “Metropolis dance company”.

Ben due corpi di ballo uno capitanato dal ballerino e coreografo Antonio Baldes e uno coordinato dal coreografo Fabrizio Graziani.

Un ricco parterre di personaggi dello spettacolo come Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi, Brando Giorgi, Costantino della Gherardesca, Guendalina Canessa, Lory del Santo e molti atri. Tra i cantanti, Spagna, I Ricchi e Poveri, Donatella Rettore, oltre ai giovani talenti di “Io Canto” si esibiranno i vincitori Alessandro Casillo e Arianna Cleri senza dimenticare Ics, secondo classificato del talent show “X Factor”.

I telespettatori da casa potranno seguire, attraverso il blog di Pomeriggio cinque (http://www.social.mediaset.it/pomeriggio5/), le classifiche del meglio del 2012: i 10 eventi tv; i 10 eventi sportivi; gli amori, i tormentoni, il gossip, i sex symbol femminili e maschili e tanto altro ancora…

Le anticipazioni sul blog di Barbara D’Urso


Nell’era social le conduttrici non hanno più bisogno di TvBlog o degli uffici stampa per offrire anticipazioni sui loro programmi. Prendete Barbara d’Urso, che si fa l’anteprima da sola sul suo blog, Carmelita.it. Dalle foto e dalle indiscrezioni pubblicate, a differenza degli ospiti che hanno twittato durante la registrazione, lei continua a far credere di andare in diretta.

Mancano pochi giorni alla fine del 2012, molti di voi staranno organizzando il capodanno.. Se sceglierete di festeggiare a casa in qualche modo potremo farlo insieme: come sapete la sera del 31 torna per la terza volta “Capodanno Cinque”! Sui giornali sono già uscite alcune anticipazioni sulla serata, sul cast, ma solo per voi voglio svelarvi qualcosa in più. Innanzitutto lo studio è decisamente rinnovato, un lato è completamente rivestito da un enorme vidiwall che permette dei giochi d’atmosfera davvero molto suggestivi durante le esibizioni. La sigla è molto particolare: avete presente il fenomeno mondiale dei flashmob dedicati al Gangnam Style? Ecco, non aggiungo altro. Ma veniamo al cast: a farci cantare saranno i Ricchi e Poveri, Ics dell’ultima edizione di X Factor, Spagna, Rettore, il vincitore di Sanremo Giovani nonché rivelazione di Io Canto Alessandro Casillo, ci saranno altri talenti di Io Canto tra cui l’ultima vincitrice, e poi ancora Cristina D’Avena con un medley fantastico… Ci saranno moltissime esibizioni spettacolari, da un mago di fama internazionale all’Uomo Bandiera che ha vinto Italia’s Got Talent a tanti musical. Anche quest’anno ci sarà un parterre di volti noti a festeggiare con noi lungo tutta la serata… E poi la band dal vivo di Mirko Casadei e due corpi di ballo, uno capitanato da Antonio Baldes e uno da Fabrizio Graziani. In realtà ci sono ancora un paio di sorprese che però aspetto a svelarvi… Che dite? Tanta musica, tanto ballo, tanto spazio ai talenti emergenti: alla fine di un anno complicato ci piace puntare sulle nuove generazioni. In questa pagina potete vedere alcune foto scattate durante le prove: aspetto i vostri commenti!

Le anticipazioni su Twitter durante la registrazione del 21 dicembre


C’era una volta Barbara D’Urso che sapeva fingere bene anche la notte di Capodanno. Poi un bel giorno arriva Twitter e l’effetto “facciamo finta di andare in diretta” svanisce. Perché si dà il caso che Capodanno Cinque lo stiano registrando questa sera e a trasmetterlo “in tempo reale” sia Twitter.


Barbara D’Urso, tra l’altro, aveva preannunciato ieri sempre sul social network di essere presa dalle prove, in uno “studio tutto nuovo con tantissimi led”.


A postarne una foto in anteprima è George Leonard, ex-gieffino che si è riciclato come dj alla consolle (non è il primo reduce da reality che gioca a fare Bob Sinclar per campare, basti citare Luca Dorigo e Leonardo Tumiotto).


Giochiamo a pescare qualche altro indizio. Il vincitore della danza di Amici 11, Giuseppe Giofrè, è nel corpo di ballo come ha annunciato la stessa conduttrice. Lui non si è trattenuto dallo sviolinarla.



E tra gli ospiti c’è anche Costantino: quest’ultimo stesso ha postato su Twitter una foto prima del suo ingresso in studio, ammettendo senza pudore che “a Mediaset si registra”. D’altronde, poteva mancare il vincitore di Baila?


Ci sono anche Sabrina Ghio (che ha fatto “il mio Reality Circus”) e Guendalina Canessa tra le ospiti del “parterre di eccezione” di Barbara. Vabbé che l’ultimo dell’anno non ci si può intristire, ma ritornare al trash è la giusta soluzione?


Infine, Antonella Mosetti che si consola dopo la rottura con Montano.

Buon Capodanno Cinque a tutti, allora. Intanto aiutateci a pescare altri indizi.

Barbara D'Urso