• Tv

Nations League, la finalina dell’Italia modifica la programmazione di Canale 5

La nazionale italiana giocherà la finalina della Nations League domenica 10 ottobre, Canale 5 scappa modificando il suo palinsesto

In tanti speravano nella vittoria dell’Italia contro la Spagna ieri sera nella semifinale di Nations League, soprattutto ai piani alti di Mediaset che ‘a causa’ della perdita della nostra nazionale per 1-2 contro la squadra iberica, hanno pensato di non far scontrare il pomeriggio domenicale neonato di Canale 5 con il match. Infatti l’Italia di Roberto Mancini dovrà accontentarsi di una finalina valida per il terzo e quarto posto, finalina programmata alle 15 di domenica 10 ottobre.

Ormai è sotto gli occhi di tutti, la domenica di Canale 5 in questa nuova stagione televisiva ha ritrovato una pace dei sensi che non viveva da tempo, ma la diretta del match trasmesso da Rai 1 scombina i piani della rete ammiraglia Mediaset.

Tramite un comunicato, l’azienda fa sapere che “La partecipazione della Nazionale Azzurra di calcio (…) suggerisce di non costringere il pubblico a dover scegliere tra il match dell’Italia e due programmi molto seguiti come Amici e Verissimo“, dunque il quarto appuntamento con lo speciale pomeridiano del talent show condotto da Maria de Filippi viene spostato eccezionalmente a lunedì 11 ottobre dalle 14:45, così sostituendo Uomini e Donne. Anche Verissimo viene rivisto solo per questa settimana con solo uno dei due appuntamenti, in onda sabato 9 ottobre.

Sia Amici che Verissimo torneranno nella consueta programmazione domenicale il 17 ottobre (quest’ultimo chiaramente anche sabato 16).

E chi non è interessato alla partita cosa guarda? Il pomeriggio del 10 ottobre, Canale 5 tornerà ad essere per una volta il territorio delle soap-opera. In successione ci saranno tre episodi di Beautiful, Una vita e Love is in the air, seguite da un episodio della serie Inga Lindstrom “Nella tua vita”.