Home Rai 1 Butta la luna 2, da stasera su Raiuno torna Fiona May in versione attrice

Butta la luna 2, da stasera su Raiuno torna Fiona May in versione attrice

Torna dopo due anni la fiction che, nel 2007, raggiunse picchi di 8 milioni di telespettatori ed oltre, grazie una storia che ha unito sapientemente attualità, dramma e melò, seppure a tratti in maniera un po’ scontata. Parliamo di “Butta la luna 2”, il cui debutto è previsto per stasera, alle 21:10, su Raiuno (qui

26 Febbraio 2009 15:16

Butta la luna 2 Torna dopo due anni la fiction che, nel 2007, raggiunse picchi di 8 milioni di telespettatori ed oltre, grazie una storia che ha unito sapientemente attualità, dramma e melò, seppure a tratti in maniera un po’ scontata. Parliamo di “Butta la luna 2”, il cui debutto è previsto per stasera, alle 21:10, su Raiuno (qui potete dire la vostra sulla sfida tra la fiction e “Scherzi a parte”).

13 puntate -per la regia di Vittorio Sindoni- che avranno ancora una volta come protagonista l’ex atleta Fiona May -la vera rivelazione del cast- nei panni di Alyssa, giovane nigeriana che vent’anni fa giunse in Italia con la piccola Cosima in cerca di fortuna. Grazie alla sua determinazione ed ad un gruppo di amici fidati, giorno dopo giorno è riuscita ad integrarsi perfettamente con una cultura diversa dalla sua.

Nella seconda stagione (gallery), deciderà così di aiutare chi, come lei, ha avuto difficoltà nel sapersi muovere tra usi e costumi totalmente nuovi. Accanto, avrà come sempre il compagno Attilio (Andrea Tidona), mentre una novità e l’arrivo di Luca (Roberto Farnesi), un funzionario degli uffici stranieri.

Novità anche per la figlia della protagonista, Cosima (Chiara Conti), ora impegnata come psicologa al Tribunale dei minori. Proprio il suo fidanzato, Nicola (Giampaolo Morelli), per via di una sbandata per Isabel (Lola Ponce, new entry della stagione), provocherà la rottura del loro rapporto. A questo, s’aggiunga l’arrivo nella serie di Saverio (Angelo Di Genio), suo misterioso fratellastro.

Per quanto riguarda la parte comedy, questa viene ancora una volta affidata al portiere Mario (Nino Frassica), a cui vengono dati in affido due bambini. Ancora presenti, infine, i personaggi della psicologa Elena (Anita Zagaria) e Don Eugenio (Massimo Corvo).

Ancora una volta, “Butta la luna” si prefigge lo scopo di dipingere una storia fatta di amori, sostegno e tolleranza, ma anche di volontà di dimostrare come più culture possano convivere ed imparare l’una dall’altra. L’impronta dell’autrice dal libro da cui la serie è tratta, Maria Venturi, c’è e si vede: l’amore è al primo posto, ed il lieto fine, nonostante alcune scosse, è sempre garantito.

Ora non resta che vedere se questa seconda stagione bisserà il successo della prima -che fu una vera e propria sorpresa-: il pubblico di Raiuno, ora orfano dell’innovativo “Tutti pazzi per amore”, riuscirà a tornare al classico melò?


Butta la luna 2
Butta la luna 2

Butta la luna 2
Butta la luna 2
Butta la luna 2
Butta la luna 2
Butta la luna 2
Butta la luna 2
Butta la luna 2
Butta la luna 2

Rai 1