Home Notizie Buona Domenica… Che Il Calcio

Buona Domenica… Che Il Calcio

Non so se anche i lettori del TvBlog abbiano avuto la mia stessa sensazione, oggi, guardando Buona Domenica. Io ho provato una sensazione di deja-vu. Insomma, gli inviati negli stadi, gli aggiornamenti in tempo reale, una trasmissione – ok, ok, un carrozzone. Ma pur sempre un carrozzone con una sua identità – completamente sventrata, in

11 Settembre 2005 19:48

Non so se anche i lettori del TvBlog abbiano avuto la mia stessa sensazione, oggi, guardando Buona Domenica.
Io ho provato una sensazione di deja-vu. Insomma, gli inviati negli stadi, gli aggiornamenti in tempo reale, una trasmissione – ok, ok, un carrozzone. Ma pur sempre un carrozzone con una sua identità – completamente sventrata, in cui il calcio la fa da padrone, e le interruzioni per i goal non sono per nulla naturali, anzi, vanno a spezzare i ritmi e i tempi di un contenitore che era pensato per ben altro pubblico e che ha il fiato corto, ora. Sembra provvisorio, raffazzonato più del solito, con tutti i suoi protagonisti a mendicare uno spazietto fra un goal e l’altro, una grafica ingombrante e l’altra.
Il risultato è penoso.
Quelli che il calcio, nel frattempo, mantiene la propria identità, anzi si connota ancora di più come programma di satira che fa un po’ quel che gli pare, continuando a seguire a modo suo le partite e fregandosene degli esposti della Lega.
Fra poche ore parlerà l’Auditel, ma per me sul campo la battaglia l’ha vinta su tutta la linea la banda di Simona Ventura.