Home Rai 4 Black Sails, la seconda stagione su Rai 4: Flint braccato è vicino al tesoro

Black Sails, la seconda stagione su Rai 4: Flint braccato è vicino al tesoro

Su Rai 4 la seconda stagione di Black Sails. Flint si trova vicino al tesoro, ma la sua nave è sorvegliata dall’esercito spagnolo e deve riuscire a fuggire per riprendere il controllo della flotta

pubblicato 9 Marzo 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 03:43

La caccia al tesoro è pronta a regalare altre sorprese e nemici per l’equipaggio della Walrus e non solo: la seconda stagione di Black Sails, in onda da questa sera alle 21:10 su Rai 4, porta i protagonisti ad affrontare nuove sfide sui mari e a New Providence, dove il potere è sempre conteso e non mancano le strategie per poterlo conquistare.

-Attenzione: spoiler-
L’equipaggio della Walrus si trova a pochi metri di distanza dal tesoro dell’Urca de Lima, ma sono sorvegliati dall’esercito spagnolo. Flint (Toby Stephens) escogita così un piano per riuscire a fuggire, in cui è aiutato da Silver (Luke Arnold), ormai membro della nave, seppur ancora controllato a vista.

Eleanor (Hannah New), intanto, cerca di mantenere il controllo a Nassau, ma ha a che fare con Ned Low (Tadhg Murphy), spietato capitano dalla Fancy, la cui sete di potere inizierà a preoccupare anche il suo stesso equipaggio. A New Providence, intanto, Vane (Zach McGowan), si trova in una nuova situazione da gestire, ma l’arrivo di Low lo costringerà a dover prendere decisioni estreme.

Jack (Toby Schmitz), invece, deve cercare di togliersi di dosso la reputazione di assassino e, sfruttando ciò che sa della relazione tra Max (Jessica Parker Kennedy) ed Anne (Clara Paget), ordisce un piano per ottenere maggiore potere economico.

Le vicende porteranno i protagonisti fino a Charles Town, nella Colonia della Carolina, in cui dovranno affrontare Lord Peter Ashe (Nick Boraine), Governatore le cui decisioni spingeranno alcuni dei personaggi di fronte a situazioni che ne determineranno azioni dagli esiti imprevedibili. Black Sails non delude gli appassionati dei racconti di pirati, affiancando a personaggi realmente esistiti altri immaginari, che costruiscono storyline calate in un contesto storico di guerre ed attacchi in mare che rendono la serie tv realistica ma anche spettacolare, sia per le ambientazioni che per il modo in cui gli autori hanno raffigurati i personaggi, pirati violenti ma anche con debolezze e segreti.

Rai 4