Home Barbara D'Urso Barbara D’Urso a TvBlog: “Ecco la mia Domenica Cinque con Platinette, Serena Garitta, Francesca Cipriani, Cristina Del Basso, Paolo Corazzon e Rosita Celentano”

Barbara D’Urso a TvBlog: “Ecco la mia Domenica Cinque con Platinette, Serena Garitta, Francesca Cipriani, Cristina Del Basso, Paolo Corazzon e Rosita Celentano”

Tra una prova e l’altra, dopo la riunione di scaletta di Pomeriggio Cinque abbiamo intervistato nuovamente Barbara D’Urso alla vigilia della partenza della sua attesa Domenica Cinque che andrà in onda dal 20 settembre alle 14:00 su Canale 5. Nella mente di Barbara la domenica del Biscione dovrà essere “rasserenante ma innovativa” con argomenti per

di share
15 Settembre 2009 12:54

Domenica Cinque - Barbara D'Urso
Tra una prova e l’altra, dopo la riunione di scaletta di Pomeriggio Cinque abbiamo intervistato nuovamente Barbara D’Urso alla vigilia della partenza della sua attesa Domenica Cinque che andrà in onda dal 20 settembre alle 14:00 su Canale 5. Nella mente di Barbara la domenica del Biscione dovrà essere “rasserenante ma innovativa” con argomenti per il pubblico più giovane e per quello più attempato. Con lei, due valletti scelti tra il pubblico, Platinette, il meteorologo Paolo Corazzon, Serena Garitta, Rosita Celentano, Cristina Del Basso e Francesca Cipriani.

A pochi mesi di distanza, Barbara D’Urso ancora a TvBlog. Ormai sei diventata un habituè in questo spazio dove molti lettori ti amano e altri un po’ meno… Hai imparato finalmente ad usare Internet?

“Ce l’ho qui davanti ma non lo so usare! Non sono capace ad entrare. Non ho neppure il tempo per imparare ad usarlo a dire il vero. Però ogni tanto mi arriva la rassegna stampa e leggo tutto quello che dite di me. Non mi sfugge niente”.

Ci ritroviamo oggi, quando non conduci più Mattino Cinque, ma continui con il successo di Pomeriggio Cinque a 5 giorni dall’inizio di Domenica Cinque… Non mi dire anche che il 5 è il tuo numero fortunato…

“No, però c’è il 5 nella mia data, (7/5/57) ed è un numero ricorrente. Chissà…”

E a proposito di 5, dopo Pomeriggio Cinque, ecco arrivare Domenica Cinque. Cosa ci riserva il menu di questa trasmissione come dici tu, bislacca?

“La verità è che non lo so ancora nel senso che la stiamo preparando di notte. La mattina preparo Pomeriggio Cinque, al pomeriggio ovviamente lo conduco in diretta e la notte mi incontro con gli autori. Pensa che siamo in tre a scriverla insieme al direttore di Videonews Claudio Brachino che ci fa da supervisore. Il mio obiettivo è quello di fare una domenica abbastanza tradizionale ma innovativa”.

Più precisamente?

“Innanzitutto, il mio regista si chiama Dario Calleri e viene da Mtv e da programmi per giovani.E’ molto avanti. I ballerini sono un gruppo, i Modulo Project e fanno una danza particolare. Qualcuno li avrà visti nelle varie tournee di Raf e sa cosa voglio dire. Insieme a loro, come avete visto dal promo che va in onda in questi giorni, ho aggiunto due signori ottantenni che balleranno il liscio”.


Barbara D'Urso Domenica per tutte le età quindi…

“Vorrei che fosse rasserenante. Il mio desiderio è che uno a casa che non può uscire possa stare tranquillamente in poltrona a vedere la televisione, ridendo, divertendosi e guardando Domenica Cinque. Magari poi si commuoverà, perchè ci sarà spazio anche per questo e perchè no, rifletterà. I temi a me cari, la violenza sulle donne, la malasanità verranno affrontati, magari in maniera diversa, ma ci saranno. Non si può pensare improvvisamente di diventare totalmente fatui nel giorno festivo”.

Ci sarà spazio anche qualche gioco stile la Buona Domenica di Cuccarini-Columbro?

“Non credo però posso anticipare che avrò due valletti: uno fisso, bello e gentile di cui stiamo effettuando le selezioni e sulle quali probabilmente coinvolgerò il pubblico di Pomeriggio Cinque per la scelta finale. E poi ce ne sarà un altro tra il pubblico, scelto tra le mail, lettere, filmati che mi stanno arrivando che cambierà ogni domenica. Vorrei dare a tutti, se vogliono, la possibilità di passare una domenica in studio con me”.

La novità detta stamattina è che Cristina Del Basso e Francesca Cipriani saranno le vostre inviate. Che faranno?

“Hai presente quello che viene detto in genere a quelli che escono dai reality? Si dice Vai a laurà no? Bene, noi le manderemo a lavorare.”

E per quanto riguarda il resto del cast?

“Ci saranno Serena Garitta, Platinette, l’inseparabile Paolo Corazzon e anche Rosita Celentano. Stiamo studiando spazi apposta per ognuno di loro. Plati si occuperà di musica un po’ vintage, Corazzon sarà inviato in vari posti d’Italia, Serena sarà una nostra specie di Lucignola, Rosita parlerà di amori e tradimenti”.

Logicamente la concorrenza non starà a guardare. Simona Ventura che ha rinnovato il cast del suo Quelli che il calcio è partita domenica scorsa con buoni risultati. Che rapporti hai con lei?

“Siamo conoscenti e abbiamo grande rispetto l’una dell’altra. Io temo molto anche lei, oltre a Giletti e Baudo, perchè ha un programma consolidato”.

E Valeria Marini che alcune voci danno a Domenica In nella fascia dapprima attribuita ad una fiction?

“Mi fa ridere troppo! Io adoro Valeria ed è una mia cara amica. Sarà una domenica tragica perchè Giletti è mio amico, Valeria idem e Baudo è quello che mi ha scoperto tanti anni fa…”

In Domenica Cinque ci sarà spazio anche per La Tribù, nonostante non parta domani?

“Certo, sia la domenica che il pomeriggio, perchè essendo il più grande contenitore delle reti Mediaset daremo spazio a tutti i reality quindi Tribù e più avanti Grande Fratello”.

Barbara D\'Urso, Paolo Corazzon E alla luce di quello che è successo dopo quella tua famosa intervista al Corriere, vorresti chiarirti con Paola Perego?

“…Che cosa è successo? Non ricordo…”

Diciamo che non sono state gradite alcune tue dichiarazioni nei confronti del programma della Perego lo scorso anno…

“Sto talmente chiusa in camerino da 15 giorni che non so cosa succeda all’esterno…”

Ho capito, cambiamo argomento… Per un’ipotetica conduzione di Sanremo 2011 chi vorresti al tuo fianco?

“Io ho letto i giornali e devo ripetere che a volte sono proprio bislacchi. Qualcuno ha scritto che io sarei dispiaciuta per l’assegnazione del Festival alla Clerici. Invece sono felice per lei, non mi ero mai proposta per Sanremo anche perchè Pier Silvio non mi avrebbe lasciata andare visto che dovrò portare avanti tutto il pomeriggio di Canale 5 fino a giugno. Mi proporrò per Sanremo quando e se mi vorranno”.

E Sanremo a parte, quale programma in onda sulla Rai ti piacerebbe condurre?

“La vita in diretta!” (lo dice ridendo … ndr)

Come vedi Federica Panicucci che ha cominciato da qualche giorno al tuo posto Mattino Cinque?

“La vedo molto bene, è brava. Devo dire la verità, io la mattina cerco di dormire un po’ e poi ho ripreso finalmente possesso del mio corpo e la mattina alle 7:30 vado in palestra. Vedo la trasmissione quindi muta mentre scorro sul tapis roulant: le immagini mi piacciono, i contenuti pure quindi giudizio estremamente positivo”.

La scorsa settimana ci ha lasciati il grande Mike e tu sei stata la prima a creare di fatto in diretta su di lui uno speciale nella stessa giornata. Come avete appreso la notizia? E come avete messo in piedi la puntata in così poco tempo?

“Mi fa molto piacere che tu me lo chieda perchè l’abbiamo appreso mentre stavamo pranzando. In un’ora dalle 14:30 alle 15:30 la redazione Videonews che voglio ringraziare perchè sono bravissimi tutti, l’hanno messa in piedi. Siamo pochissimi a scrivere questa trasmissione, io Brachino, Parodi e la Ragusa e sono contenta dell’affetto che il pubblico ha dimostrato per Mike”.

Qual era il tuo rapporto con lui? Ci racconti un piccolo aneddoto che lo riguardava?

“Mike mi faceva tanto ridere. Io ho iniziato nel 1977 a Telemilano e lui era il direttore artistico. In quel sottoscala c’eravamo io, Diego Abatantuono, Silvio Berlusconi e Mike Bongiorno, che tentavamo di far nascere questa televisione allora ancora pioneristica. Lo conoscevo bene, conosco bene i suoi figli, Niccolò mi ha diretto in un film, Leonardo l’ho rivisto pochi mesi fa in Sardegna. E poi ho un bellissimo rapporto con Daniela Zuccoli, una donna molto molto seria. E’ stata una grave perdita per tutti noi che facciamo televisione e al quale dobbiamo molto”.

Qualche giorno fa ho intervistato Maurizio Totti che mi ha detto che fai parte della sua agenzia. Tornerai a fare l’attrice in qualche fiction?

“E’ presto per parlarne ora. Quando ne sapremo di più la prenderemo in considerazione. Adesso sono impegnatissima fino a giugno e solo allora si potranno affrontare nuovi progetti”.

Allora in bocca al lupo per questa lunga estenuante stagione televisiva! (Share)

Barbara D'UrsoCanale 5