Home Ballando con le Stelle Ballando con le stelle settima puntata – Valentina Vezzali protetta dallo spareggio (con Maurizio Aiello)

Ballando con le stelle settima puntata – Valentina Vezzali protetta dallo spareggio (con Maurizio Aiello)

UPDATE: Questa settimana non è stata eliminata alcuna coppia e sapremo solo all’inizio della prossima settimana chi verrà sconfitto nello spareggio tra Valentina Vezzali e Maurizio Aiello. Ancora una volta la campionessa olimpica è stata protetta, visto che prima le è stata data la possibilità di una sfida a due (da cui è stato escluso

28 Febbraio 2009 18:59

ballando con le stelle

UPDATE: Questa settimana non è stata eliminata alcuna coppia e sapremo solo all’inizio della prossima settimana chi verrà sconfitto nello spareggio tra Valentina Vezzali e Maurizio Aiello. Ancora una volta la campionessa olimpica è stata protetta, visto che prima le è stata data la possibilità di una sfida a due (da cui è stato escluso “il terzo al ballottaggio” Stefano Bettarini) e poi ne è stato rimandato l’esito alla prossima puntata.

Dopo una settimana di fermo “sanremese” riapre la pista da ballo del sabato sera di RaiUno. Non è dato sapere “perché” l’unica donna rimasta in gara a Ballando con le Stelle sia fin dall’inizio la più scarsa di tutte (e di tutti), ovvero Valentina Vezzali accompagnata da un intrepido Samuel Peron. I due si scontreranno questa sera con i vincenti e aitanti uomini del cast: il ‘record man’ di spareggi vinti nella storia dello show Maurizio Aiello (con Sara Di Vaira), Stefano Bettarini (con Samanta Togni), Alessio Di Clemente (con Alessandra Mason), il principe Emanuele Filiberto (con Natalia Titova) e il giovane Andrea Montovoli (con Ola Karieva).

La puntata di questa sera decreterà non solo i semifinalisti di questa quinta edizione del programma, ma anche i concorrenti che la settimana prossima scenderanno nuovamente in pista per affrontare il ripescaggio, insieme a Emanuela Aureli e Roberto Imperatori, Carol Alt e Raimondo Todaro, Corinne Clery e Chuck Danza, Metis Di Meo e Simone Di Pasquale, Licia Nunez e Dima Pachomov, Andrea Roncato e Vicky Martin.

Continua, inoltre, il Torneo delle Stelline: questa settimana, proprio come per la competizione dei ‘Big’, le piccole coppie formate da Nicole Cherubini e Bryan Cascone; Karen Ciaurro e Nicholas Fiorini; Giulio Maria Furente e Giulia D’Errico; Arianna Tornari e Jeison Murrani; Brando Pacitto e Fabiola Zaffiro saranno sottoposte non soltanto alla valutazione della supertecnica Carolyn Smith, ma anche al giudizio del pubblico attraverso il televoto.

Riproponiamo alcune recenti dichiarazioni di Milly Carlucci, rilasciate al quotidiano Il Tempo:

“Il nostro è un programma familiare dove non si specula sull’aggressività o sulla claustrofobia, sull’esasperazione dei lati oscuri del carattere. La chiave è la drammaturgia della competizione. Bettarini e Alessio Di Clemente sono rivali, e magari fingono di essere amici, ma poi vogliono vincere tutti e due. Perché l’importante non è partecipare, alla faccia di De Coubertin. Poi cerchiamo di studiare la chimica tra un uomo e una donna che ballano insieme, magari detestandosi, come certe coppie di campioni del pattinaggio. Osserviamo il sessantenne con la pancetta come Andrea Roncato, o la cinquantenne che con la danza non si ritrova, come Corinne Clery, superino i propri limiti. Li ha eliminati il televoto, pazienza”.

Non trovate anche voi quest’edizione di Ballando con le Stelle molto migliorata, sia sul profilo del racconto autoriale che della competizione agonistica, oltre che per un cast veramente disposto a mettersi in gioco pur senza cadute di stile?

Ballando con le Stelle