Home Ballando con le Stelle Ballando con le Stelle 2014: la scheda di Enzo Miccio e Alessandra Tripoli

Ballando con le Stelle 2014: la scheda di Enzo Miccio e Alessandra Tripoli

La scheda del wedding planner napoletano e della ballerina siciliana.

pubblicato 30 Settembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 23:56

Enzo Miccio sarà una dei concorrenti della decima edizione di Ballando con le Stelle, il talent show per vip dedicato al ballo, condotto da Milly Carlucci, che prenderà il via, su Rai 1 in prima serata, il prossimo 4 ottobre.

Il famoso wedding planner 43enne, nato a San Giuseppe Vesuviano, paese in provincia di Napoli, è diventato un popolare personaggio televisivo grazie ad una serie di reality show andati in onda su Real Time.

Enzo Miccio ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda, trasferendosi a Milano dove ha frequentato l’Istituto Europeo di Design. Nel 2001, Miccio ha fondato la sua società di organizzazione di eventi e matrimoni e nel 2005 è approdato in televisione.

Il suo primo programma è stato Wedding Planner. A partire dal 2008, invece, è uno dei conduttori, insieme a Carla Gozzi, di Ma come ti vesti?!, reality giunto alla settima edizione. Dal 2011, Miccio conduce anche Shopping Night, sempre insieme alla Gozzi, game show giunto finora alla terza edizione. Sempre su Real Time, Enzo Miccio ha anche condotto L’eleganza del maschio ed Enzo Missione Spose.

Enzo Miccio è anche un personaggio radiofonico: il wedding planner, infatti, conduce i programmi Good Morning Kiss Kiss, in onda su Radio Kiss Kiss, e RadioItaliastyle, in onda su Radio Italia.

Per Miccio, si tratta della prima esperienza come concorrente in un talent show ma in passato il wedding planner ha ricoperto il ruolo di giudice nel talent show Mettiamoci all’opera, condotto da Pupo e andato in onda su Rai 1 nel 2011.

Alessandra Tripoli

Per Alessandra Tripoli, ballerina di Misilmeri, paese in provincia di Palermo, si tratta della prima esperienza come ballerina professionista nel talent show condotto da Milly Carlucci.

Nel corso della sua carriera, Alessandra Tripoli si è esibita soprattutto in coppia con il suo partner Luca Urso con il quale ha ottenuto molti successi all’estero.

Ballando con le Stelle