I consigli di TvBlog
Home Bake Off Italia - Dolci in forno Bake Off Italia 2020, Gino D’Acampo ospite dell’undicesima puntata

Bake Off Italia 2020, Gino D’Acampo ospite dell’undicesima puntata

Bake Off Italia, l’undicesima puntata del baking talent di Real Time vede ospite Gino D’Acampo e una prova a base di sagra.

pubblicato 13 Novembre 2020 aggiornato 14 Novembre 2020 21:03

Meno tre alla chiusura dell’ottava stagione di Bake Off Italia, che arriva questa sera, venerdì 13 novembre 2020, alla sua undicesima puntata, in onda dalle 21.20 su Real Time (DTT, 31). Per l’occasione tornano gli ospiti sotto il tendone di Villa Borromeo d’Adda, ad Arcore, con Benedetta Parodi a fare gli onori di casa e a gestire concorrenti e giudici. A valutare le produzioni dei concorrenti ci sono sempre Damiano Carrara ed Ernst Knam, senza Clelia d’Onofrio e Csaba dalla Zorza. In compenso da Torre del Greco, o meglio dalla Gran Bretagna, arriva chef Gino D’Acampo, sempre abbronzatissimo, sempre col suo stile da vacanziero appena sceso dalla barca a Capri. Ma dietro questo stile c’è tanta determinazione e il tanto lavoro che lo ha portato ad aprire 50 ristoranti in UK. Una storia che è ormai parte del bagaglio di Discovery che lo ha arruolato prima con Restaurant Swap e poi con Gino cerca Chef. E ora lo vediamo anche alle prese con la giuria di un baking show.

Bake Off Italia 2020, anticipazioni undicesima puntata

Come sempre tre le sfide previste per i concorrenti ancora in gara, ovvero Sara, Philippe, Monia, Elena, Maria, Matteo. Si parte con la prova Creativa, dedicata alla rielaborazione di un classico della pasticceria e questa volta si tratta di preparare i cornetti (nominati però ‘brioche’ come piace al ‘Norde’). Visto che la pasta deve lievitare, la prova inizia il pomeriggio prima, sorprendendo così ancora una volta gli aspiranti pasticceri.

La Prova Tecnica è a base di torta salata ideata da Damiano Carrara, Bomba di Riso. Per la Prova a Sorpresa spazio al fritto al cospetto (ancora) del campano D’Acampo: due fritti salati e uno dolce, con Gino che chiede anche un assaggio di mozzarella in carrozza. Con loro ai fornelli si mette anche Benedetta Parodi: la vera sorpresa della prova.

Per l’occasione il tema della puntata è la sagra: se ne organizza una per il personale di primo soccorso e un’altra per gli abitanti di Arcore in un periodo in cui le sagre sono abolite per il COVID.

Grembiule Blu a Sara. Eliminata Elena.

Come seguirlo in diretta tv e in live streaming

Bake Off Italia 8 – Dolci in forno è composto da 14 episodi da 90′ ed è prodotto da Banijay Italia per Discovery Italia. Va in onda ogni venerdì alle 21.20 su Real Time  (DTT, 31) e in live streaming sul portale DPlay, dove le puntate sono poi disponibili on demand dopo la prima visione.

L’hashtag ufficiale è #BakeOffItalia.