I consigli di TvBlog
Home Bake Off Italia - Dolci in forno Bake Off Italia 2020, i finalisti

Bake Off Italia 2020, i finalisti

La semifininale d Bake Off 2020 decide i tre finalisti dell’ottava edizione: a giudicarli sempre Carrara e Knam con Clelia e Csaba.

27 Novembre 2020 22:50

UPDATE: al termine delle tre prove, i Golden Ticket per la finale se li aggiudicano Philippe, Sara e Monia. Ma vediamo di seguito come…

******

Penultimo appuntamento con Bake Off Italia 2020 questa sera, venerdì 27 novembre 2020, che cerca i finalisti dell’ottava edizione. Sono rimasti in quattro a contendersi il titolo di Miglior Pasticcere Amatoriale d’Italia secondo il baking talent di Real Time. La 13esima puntata – in onda come sempre dalle 21.20 sul canale 31 del DTT – vede impegnati nella sfida che determinerà il podio di questa edizione Philippe, Sara, Maria e Monia. La possibilità che ci sia di nuovo una vincitrice sotto il tendone di Villa Borromeo d’Adda è piuttosto alta.

Bake Off Italia 2020, cosa è successo nella semifinale

Dopo l’eliminazione di Matteo a un passo dal traguardo, restano in gara, come detto, Sara, Philippe, Monia e Maria. La sfida si fa, ovviamente, sempre più difficile e a vedere le anticipazioni corre tensione tra i banconi del set. A giudicare i manicaretti come sempre Ernst Knam e Damiano Carrara, con Csaba della Zorza. Clelia d’Onofrio sarà alla finale.

Il tema è Torte in Equilibrio. Come sempre, la prima dimostrazione da dare, riguarda la prova Creativa, dedicata alla rielaborazione di un classico della pasticceria: in questo caso si tratta di una Torta Sbilenca. La miglior torta è quella di Philippe che conquista il primo dei tre Golden Ticket a disposizione e va in Finale.

Immaginiamo fuochi d’artificio per la prova Tecnica: devono replicare la Galay Cake di Knam e le preparazioni non si contano. In più deve avere anche un certo peso, ovvero 500 grammi: se pesano esattamente mezzo chilo e sono perfettamente bilanciate riusciranno a ‘fluttuare’ sull’apposito sostegno, altrimenti crolleranno miseramente a terra. La migliore è quella di Sara, che conquista il secondo Golden Ticket e va in finale.

Il verdetto finale ci sarà con la Prova a Sorpresa. Dovranno fare un Domino di wafer: toccandone uno, dovranno cadere tutti. E devono preparare una composizione ‘wow’ in 100′. A Maria si rompe la piastra per fare le cialde, Monia fa velina per aiutarla e interviene Knam che prende d’imperio la piastra e la dà a Maria. Monia dà di matto e dice di voler lasciare perché non ci sta a passare per quella che non aiuta. A consolarla proprio Maria. Interviene anche Benedetta che riesce a convincerla a continuare a cucinare. In tutto questo, le due concorrenti sono aiutate da Philippe (Maria) e Sara (Monia). Questa scena però è davvero triste.

Poi Monia va ad aiutare Maria a montare il suo percorso. E il nervosismo si percepisce. Ma il miglior wafer è quello di Monia che quindi va in finale.

Eliminata Maria.

I finalisti sono, quindi, Philippe, Sara e Monia.

 

Come seguirlo in diretta tv e in live streaming

Bake Off Italia 8 – Dolci in forno è composto da 14 puntate da 90′ ed è prodotto da Banijay Italia per Discovery Italia. Va in onda ogni venerdì alle 21.20 su Real Time  (DTT, 31) e in live streaming sul portale DPlay, dove le puntate sono poi disponibili on demand dopo la prima visione.

L’hashtag ufficiale è #BakeOffItalia.