Home Italia 1 Back to school 2023, la prima puntata del 5 aprile: tutti promossi tranne Soleil Sorge

Back to school 2023, la prima puntata del 5 aprile: tutti promossi tranne Soleil Sorge

Back to school 2023, cast, concorrenti e opinionisti: ecco cos’è successo nella prima puntata. Il liveblogging di TvBlog

5 Aprile 2023 23:59

Questa sera, mercoledì 5 aprile 2023, andrà in onda la prima puntata della nuova edizione di Back to school, il reality show di Italia 1, condotto quest’anno da Federica Panicucci con la partecipazione di Gianluca “Scintilla” Fubelli.

Back to school è un programma RTI in collaborazione con Blu Yazmine, scritto da Angelo Ferrari con Nicola Lorenzi, Lorenzo Almansi, Tommaso Corda, Ilenia Ferrari, Fabrizio Gasparetto, Marco Matteo, Alexio Biacchi, Ferdinando Sorbo. La regia è a cura di Cristiano D’Alisera.

Back to school 2023, prima puntata 5 aprile: anticipazioni

Anche in quest’edizione del programma, 30 personaggi del mondo dello spettacolo dovranno sottoporsi nuovamente all’esame di quinta elementare.

Nella prima puntata di quest’edizione, i Ripetenti saranno Michele Cucuzza, Jenny De Nucci, Valeria Marini, Pierpaolo Pretelli, Soleil Sorge e Walter Zenga.

I vip studieranno le varie materie con l’aiuto di piccoli insegnanti e, in studio, verranno interrogati in un’aula magna da una commissione che deciderà se promuoverli o “rimandarli” alla puntata successiva.

Back to school 2023, cast e concorrenti: chi sono?

I vip Ripetenti protagonisti di quest’edizione, che vedremo nel corso delle 6 puntate, saranno gli sportivi Aldo Montano e Walter Zenga, gli attori Francesco Pannofino, Ricky Tognazzi e Jenny De Nucci, i cantanti Blind, Ivan Cattaneo, Katia Ricciarelli, Mietta e Riki, gli influencer Beatrice Valli, Elisa Esposito e Luca Daffrè, i giornalisti e conduttori tv Alessandro Cecchi Paone e Michele Cucuzza e i personaggi televisivi Valeria Marini, Awed, Carmen Di Pietro, Cecilia Capriotti, Elena Morali, Gabriele Cirilli, Gigi e Ross, Jo Squillo, Justine Mattera, Luca Onestini, Maria Monsè, Natasha Stefanenko, Pierpaolo Pretelli, Raffaella Fico e Soleil Sorge.

I Maestrini che seguiranno i Ripetenti nelle varie lezioni sono tredici bambini di età compresa tra i 7 e gli 11 anni.

In studio, i Ripetenti verranno interrogati da una Commissione composta da cinque veri maestri elementari.

Back to school 2023, prima puntata 5 aprile: dove vederlo in tv e in streaming

Sarà possibile seguire Back to school in diretta dalle ore 21:25 su Italia 1 e, in streaming, sul sito di Mediaset Infinity.

Noi di TvBlog seguiremo l’appuntamento con il nostro liveblogging.

Italia 1