I consigli di TvBlog
Home Avanti un altro! Avanti un altro pure di sera: una versione a squadre che strizza l’occhio alle categorie “Ciao Darwin” style

Avanti un altro pure di sera: una versione a squadre che strizza l’occhio alle categorie “Ciao Darwin” style

Avanti un altro pure di sera, prima puntata domenica 11 aprile 2021. Si sfidano GFVIP contro Opinionisti, ecco i concorrenti vip in gara e la recensione

12 Aprile 2021 00:01

Mi sono messo la giacchetta!” sottolinea Paolo Bonolis nell’anteprima di Avanti un altro! Pure di sera. Una versione serale, più “elegante” in apertura, e con concorrenti vip che partecipano a questa prima puntata dello show.  Questa sera GfVip contro Opinionisti, come squadre in gara. Pochi minuti e via la giacchetta e i formalismi “come fosse la prima comunione”. Ottima scelta, perché l’elemento leggero di questo show non può che rimanere tale. Confermato i protagonisti canonici del salottino (dall’idraulico a Miss Claudia).

A partire per primi sono gli ex concorrenti del Grande Fratello Vip tra le classiche domande a duplice risposta e qualche altro elemento apposito per la prima serata (dallo speed sketch al paintball). Come da tradizione, il gioco si è svolto con la possibilità di fermarsi con un bottino vantaggioso o rischiando la sorte in caso di vittoria. Poche le vere e proprio effettive novità di questa edizione serale, se non fosse per la partecipazione dei Vip, lo scopo benefico e le due squadre a sfidarsi. Quest’ultima, una scelta che strizza l’occhio a Ciao Darwin. E che continuerà per i prossimi appuntamenti del serale.

Se tra i concorrenti del GfVip ha vinto Patrizia de Blanck, nella categoria Opinionisti ha avuto la meglio Cristiano Malgioglio (che ha battuto in extremis Cecchi Paone).

E loro hanno dovuto mettersi alla prova con il gioco finale, con le risposte SBAGLIATE da dare. La somma delle due squadre è stata sommata e, a turno, ognuno di loro doveva rispondere. La cifra è calata fino a 50.000 euro dove è stato freezato il montepremi (che, per inciso, andava in beneficenza).  Ma anche in quel caso, a poco sono servite le risposte della Contessa e di Malgioglio che si sono fermati a poche domande dall’inizio del gioco.

Per fortunata, nonostante la debacle, 70.000 euro sono stati nobilmente donati da Mediaset al CE.R.S, Onlus che si occupa di assistenza specialistica domiciliare gratuita a bambini con gravi disabilità. C’è anche il sito che permette di donare, www.adottaunangelo.it.

La puntata, iniziata intorno alle 21.30, si è conclusa poco prima della mezzanotte, evitando durate eccessive e monster che avrebbero appesantito la leggerezza del game show.

Si cambia, dalla prossima settimana, con nuove categorie: Nobiltà vs TV locali, Passato vs Super, Sosia vs Virtù, A volte ritornano vs Campioni di quiz, Vizi vs Nuove frontiere, Mestieri vs Fobie, Concorsi vs Web, Cultura vs Mistero.

Avanti un altro pure di sera, stasera la prima puntata: GFVIP vs Opinionisti, tutte le anticipazioni

Avanti un altro! Pure di sera fa il suo esordio, questa sera, in prima serata, su Canale 5, in occasione del decimo anniversario del programma di successo in onda dal lunedì al venerdì, nel preserale. Ed ecco, quindi, una serie di speciali in prime time, condotti come sempre da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

Nel primo appuntamento di oggi, domenica 11 aprile 2021, giocheranno volti noti dello spettacolo che, suddivisi in due squadre, GFVIP vs Opinionisti, risponderanno alle domande per un nobile scopo. In questa occasione, infatti, il montepremi verrà devoluto al CE.R.S (www.adottaunangelo.it), Onlus che si occupa di assistenza specialistica domiciliare gratuita a bambini con gravi disabilità.

Ecco i nomi dei concorrenti vip che, questa sera, si sfideranno tra le due categorie in gioco. Per la squadra GFVIP scenderanno in campo Matilde Brandi, Patrizia De Blanck, Mario Ermito, Elisabetta Gregoraci, Francesco Oppini, Giacomo Urtis. Per gli Opinionisti si metteranno in gioco Alessandro Cecchi Paone, Giovanni Ciacci, Michele Cucuzza, Antonella Elia, Cristiano Malgioglio, Alba Parietti. Tra gli ospiti della serata Roberto Giacobbo e Corrado Tedeschi.

Negli speciali in prima serata, al gioco finale accederanno due concorrenti, uno per categoria. Sarà una sfida contro lo scorrere dei secondi e all’ultima risposta sbagliata, perché, come di consueto, per vincere il montepremi (che sarà dato dalla somma dei montepremi accumulati dai due giocatori delle rispettive categorie), bisognerà dare 21 risposte, ma tutte rigorosamente errate.

Questo primo appuntamento sarà seguito da altri speciali che vedranno in campo celebrità in sfida tra diversi settore. Nel corso delle prossime puntate speciali, tra le altre categorie che si affronteranno ci saranno: Nobiltà vs TV locali, Passato vs Super, Sosia vs Virtù, A volte ritornano vs Campioni di quiz, Vizi vs Nuove frontiere, Mestieri vs Fobie, Concorsi vs Web, Cultura vs Mistero. Il meccanismo del gioco, rivoluzionato per l’occasione, vedrà infatti la formazione di due squadre che, a rotazione, si misureranno con le bizzarre e imprevedibili domande. E in ogni appuntamento, in un clima di allegria e leggerezza, l’interminabile fila di concorrenti proverà a giocarsi il tutto per tutto per aggiudicarsi la vittoria e il montepremi. Immancabile la sfida finale tutta al contrario, che incoronerà il campione della serata

Appuntamento stasera con la prima puntata di Avanti un altro! Pure di sera. Al termine, la nostra recensione.