Attacco al potere – Paris has fallen su Italia 1: cast, ultima puntata, quanti episodi e dove vedere la nuova serie tv spin-off della saga cinematografica
Dalla saga cinematografica con Gerald Butler una nuova serie tv tra thriller e azione, ambientata a Parigi e con protagonisti due agenti francesi e inglesi alle prese con un attacco terroristico
La serie tv spin-off della saga cinematografica “Has Fallen” arriva finalmente in tv: Attacco al Potere-Paris has fallen è infatti la prima serie tv tratta dal franchise ad oggi composto da tre lungometraggi (“Olympus Has Fallen”, “London Has Fallen” ed “Angel Has Fallen”, con un quarto in produzione) che uniscono thriller e azione, toni rispettati fedelmente anche in questa inedita produzione televisiva, che da noi è stata accaparrata da Italia 1, che torna così a proporre in prima serata serie tv evento in prima visione. Volete saperne di più su questa novità? Proseguite nella lettura!
- Attacco al Potere-Paris has fallen, puntate
- Attacco al Potere-Paris has fallen, cast
- Quando va in onda Attacco al Potere-Paris has fallen?
- Dove vedere Attacco al Potere-Paris has fallen in streaming?
- Attacco al Potere-Paris has fallen, quanti episodi sono?
- Attacco al Potere-Paris has fallen, la trama
- Dov’è stato girato Attacco al Potere-Paris has fallen?
- Le serie tv di Has Fallen
- Attacco al Potere-Paris has fallen, puntate
- Attacco al Potere-Paris has fallen, cast
- Quando va in onda Attacco al Potere-Paris has fallen?
- Dove vedere Attacco al Potere-Paris has fallen in streaming?
- Attacco al Potere-Paris has fallen, quanti episodi sono?
- Attacco al Potere-Paris has fallen, la trama
- Dov’è stato girato Attacco al Potere-Paris has fallen?
- Le serie tv di Has Fallen
Attacco al Potere-Paris has fallen, puntate
Quarta puntata, 23 dicembre 2024
Dopo l’ultimatum di Pearce, Vincent, Zara, la Presidente e la task force sono sempre più alle strette. Per portare dalla propria parte uno degli alleati dell’ex capitano della Légion Étrangère, Taleb e Taylor tentano un ultima, disperata mossa. Madame le Présidente de la République, intanto, è costretta all’impensabile: sarà una decisione senza precedenti? Il piano del terrorista, accecato dalla volontà di vendetta, è ormai in atto e i nostri temono il peggio: il tempo è totalmente a loro sfavore. Cosa possono fare per salvare Parigi?
Terza puntata, 16 dicembre 2024
I membri della task force scoprono che in un appartamento di Parigi vive Esin Sayyad, unica figlia superstite di Amina, la compagna di Pearce. Questo, intanto, è nelle mani della task force, ma non sembra intenzionato a parlare. Matis scopre che è Lucas la spia interna che ha fornito informazioni a Pearce.
Seconda puntata, 9 dicembre 2024
Nel mirino di Jacob Pearce, l’operativo Cedric Duval e il membro di alto rango della Dgse Beatrice Paquin, che l’uomo ritiene colpevoli dell’attacco che gli ha cambiato la vita per sempre. Zara e Vincent riusciranno a raggiungere i due colleghi, prima di Pearce? Nel frattempo, Vincent si riavvicina a Juliette Levesque, che intende proteggere i suoi concittadini a qualunque costo. Il capo scorta della Dgse non può fare a meno di chiedersi se Madame le Présidente de la République gli stia nascondendo qualcosa. E, mentre la posta in gioco si fa sempre più alta, l’agente dell’MI6 Taylor si domanda fin dove dovrà spingersi e se sarà in grado di gestire vita personale e professionale. L’inseguimento di Pearce si sposta nei cieli di Parigi: lì, Vincent e Zara comprendono fino a che punto l’uomo sia disposto a spingersi per la sua vendetta. La coppia deve impedire a Pearce di mettere le mani su un’arma micidiale, ma l’ex capitano della Légion Étrangère sembra sempre un passo avanti. Finché Zara fa una riflessione inquietante.
Prima puntata, 2 dicembre 2024
Vincent Taleb è la guardia del corpo del Ministro della Difesa Bardin. Durante un ballo all’Ambasciata britannica a Parigi uno dei performer spara a una ballerina. Vincent e Zara riescono a trovare il trafficante d’armi, ma sono costretti a ucciderlo in seguito a una colluttazione. Nel frattempo Jacob Pearce ricatta Pascal Moulin.
Attacco al Potere-Paris has fallen, cast
Il cast della serie tv è differente da quello dei film: questo perché la serie vuole raccontare una storia differente, che rispetti i toni delle pellicole ma al tempo stesso faccia vivere al pubblico un’avventura tutta nuova.
- Tewfik Jallab è l’ufficiale Vincent Taleb, a capo della scorta del ministro della Difesa francese (ruolo corrispettivo a quello interpretato da Gerald Butler nei film);
- Ritu Arya è Zara Taylor, agente dell’MI6 con cui collabora Taleb;
- Sean Harris è Jacob Pearce, ex capitano della Légion Étrangère francese e ora a capo di un gruppo di terroristi;
- Camille Rutherford è Théa, donna con uci Zara ha una relazione;
- Emmanuelle Bercot è Juliette Levesque, Presidente della Repubblica francese, con cui Taleb ha una tresca;
- Laurent Lucas è Pascal Moulin, amministratore delegato di una potente azienda attiva nell’industria della difesa;
- Ana Ularu è Freja Karlsson;
- Jérémie Covillault as Matis Garnier;
- Nathan Willcocks as Philippe Bardin.
Quando va in onda Attacco al Potere-Paris has fallen?
La serie tv va in onda a partire da lunedì 2 dicembre 2024, alle 21:30, su Italia 1.
Dove vedere Attacco al Potere-Paris has fallen in streaming?
Oltre che durante la messa in onda su Italia 1, è possibile vedere Attacco al Potere-Paris has fallen in streaming su Mediaset Infinity e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. A questo link la pagina ufficiale della serie tv.
Attacco al Potere-Paris has fallen, quanti episodi sono?
In tutto, gli episodi della serie tv sono otto, ciascuno della durata di circa 50 minuti. Italia 1 ne manda in onda due per volta per quattro prime serate e altrettante settimane. L’ultima puntata va in onda il 23 dicembre.
Attacco al Potere-Paris has fallen, la trama
Durante un evento all’ambasciata britannica a Parigi, un manipolo di terroristi guidati dall’ex capitano della Legione Straniera Jacob Pearce scatena il caos: nel mirino, tutti quelli che lo hanno abbandonato nelle mani dei talebani. Nella task force chiamata a contrastare il folle piano dell’ex militare, l’ufficiale Taleb collabora con l’agente dell’MI6 Zara Taylor.
Sullo sfondo, una liaison di Taleb con la Presidente della Repubblica francese Juliette Levesque e una storia d’amore tra Taylor e Théa. Ma Taleb e Taylor, per portare a termine la loro missione, possono fare affidamento solo l’uno sull’altra: c’è una talpa nel team.
Dov’è stato girato Attacco al Potere-Paris has fallen?
La serie tv è stata girata nell’ottobre del 2023 tra Parigi e Londra.
Le serie tv di Has Fallen
Nelle intenzioni dei produttori (tra cui Gerald Butler con la sua G-Base), Attacco al potere-Paris has fallen dovrebbe essere la prima di alcuni spin-off ambientati nel mondo “Has Fallen” e girati in vari Paesi, nella lingua madre della Nazione in cui la vicenda è ambientata. Non è detto che, poi, alcuni personaggi delle serie tv prodotte possano comparire anche nei futuri film del franchise.