Home Antonella Clerici Antonella Clerici candidata per gli International Format Awards come miglior conduttrice

Antonella Clerici candidata per gli International Format Awards come miglior conduttrice

Antonella Clerici è una dei sei finalisti candidati per il titolo di miglior conduttore di un programma per gli International Format Awards.

29 Marzo 2022 11:11

Per ora c’è solo una candidatura, fra una settimana si conoscerà l’esito finale: Antonella Clerici, infatti, è fra i sei finalisti per il titolo che martedì prossimo, 5 aprile, verrà assegnato agli International Format Awards per la sezione miglior conduttore di un programma. La conduttrice, unica italiana a competere nella sezione (candidati per altri titoli degli IFA sono anche i format Discovery Wild Teens – Contadini in erba e Ti spedisco in convento, oltre che per Sky Ritoccàti e Scemi da un Matrimonio), è in gara per la conduzione del suo È sempre mezzogiorno, nato ormai più di due anni fa, già prima dello scoppio della pandemia, in seguito a un periodo che aveva visto la Clerici alla sola conduzione dello Zecchino d’Oro, oltre che di una serata per la raccolta fondi di Telethon.

A rivolerla fortemente in video fu appena arrivato a Rai1 l’attuale direttore Stefano Coletta, che oggi esprime soddisfazione per questa candidatura ricevuta dalla conduttrice di È sempre mezzogiorno:

Sono molto contento per Antonella Clerici perché per veicolare leggerezza bisogna essere innanzitutto credibili. E Antonella dimostra di esserlo ogni giorno nel suo rapporto con il pubblico che si fida di lei, della sua narrazione. Proprio in virtù di queste sue capacità professionali ho fortemente voluto il suo ritorno su Rai1.

vlcsnap-2020-02-07-13h21m56s138
Leggi anche:
Coletta su Clerici: “E’ una bestemmia che non sia su Rai 1”. E Antonella si commuove

Parole ricche di entusiasmo e contentezza anche quelle della stessa Clerici:

Sono felicissima di essere tra i finalisti come host di un programma che è allegria, leggerezza e che tiene compagnia alle persone. È un programma che rientra nel mio spirito, divertente e divertito, in cui c’è il senso dello spettacolo, del gioco ma anche della riflessione: quello del pranzo è un momento in cui coesistono tutte queste cose insieme.

Anche Simona Ercolani, fondatrice e ceo di Stand by me, si dice orgogliosa di questo primo riconoscimento, che in maniera indiretta si estende anche al programma ideato e prodotto da lei e dalla sua casa di produzione:

È sempre mezzogiorno è un programma di cui Antonella è l’anima: grazie al suo talento, alla sua empatia e alla sua capacità di parlare al pubblico in modo autentico, è riuscita a costruire un mezzogiorno spensierato e familiare in cui milioni di italiani si specchiano e riconoscono tutti i giorni.

Antonella Clerici