Home Notizie Animali bastardi: la petizione

Animali bastardi: la petizione

Petizione destinata alle caselle elettroniche delle Redazioni di: Report – Blog di Beppe Grillo – Striscia la Notizia – Mi Manda RaiTre – Le Iene Spettabile Redazione, siamo un gruppo di redattori e utenti del blog televisivo nazionale TvBlog (www.tvblog.it). Con la presente[…]

pubblicato 31 Ottobre 2005 aggiornato 11 Febbraio 2021 07:36

Petizione destinata alle caselle elettroniche delle Redazioni di:

Report
Blog di Beppe Grillo
Striscia la Notizia
Mi Manda RaiTre
Le Iene

Spettabile Redazione,

siamo un gruppo di redattori e utenti del blog televisivo nazionale TvBlog (www.tvblog.it). Con la presente vorremmo portare alla Vostra attenzione un video reperito alcuni giorni fa sulla Rete e riguardante un’aberrante procedura per l’ottenimento di una pelliccia animale. Tale ignobile documento, mostra un sistema produttivo di inumana violenza e intollerabile cinismo, ai limiti della sopportazione fisica negli stessi spettatori.

Il video sembra ottenuto con sistemi tecnici rudimentali: la stessa provenienza geografica appare incerta, così come la nazionalità dei soggetti ripresi. Abbiamo pensato di contattarVi, memori del Vostro impegno civile, nella speranza che tale vergognosa procedura possa essere portata a conoscenza del pubblico e possa essere esplorata, arginata o – addirittura – perseguita penalmente.

Con questa petizione non chiediamo, ovviamente, la messa al bando di qualsiasi indumento di origine animale, ma una sensibilizzazione collettiva per il rispetto di quella deontologia e moralità nei confronti della vita che dovrebbero fare dell’uomo un animale “intelligente”.

Confidando nel Vostro interesse, porgiamo cordiali saluti.

Seguono nomi e cognomi dei redattori e degli utenti interessati.

(Qualsiasi modifica o aggiunta è gradita. Rimango in attesa e saluto tutti!)