Home Notizie Anche la Mobile TV avrà i suoi Emmy Award

Anche la Mobile TV avrà i suoi Emmy Award

E mentre in Italia si stanno per approntare le prime trasmissioni televisive per dispositivi mobili, negli Stati Uniti già si pensa all’istituzionalizzazione del fenomeno. Apprendiamo infatti da Mobileblog che la National Academy of Television Arts & Sciences, il prestigioso istituto che conferisce gli Emmy Awards (ovvero gli Oscar dedicati alla TV), ha deciso di aprire

pubblicato 26 Aprile 2006 aggiornato 6 Settembre 2020 09:49

E mentre in Italia si stanno per approntare le prime trasmissioni televisive per dispositivi mobili, negli Stati Uniti già si pensa all’istituzionalizzazione del fenomeno.
Apprendiamo infatti da Mobileblog che la National Academy of Television Arts & Sciences, il prestigioso istituto che conferisce gli Emmy Awards (ovvero gli Oscar dedicati alla TV), ha deciso di aprire per la prima volta le nomination anche ai nuovi media digitali: personal computer, telefoni cellulari, iPod, computer palmari e dispositivi simili.
Ecco le prime nomination della categoria, visibili all’indirizzo www.emmyonline.tv: 24: Conspiracy (Fox Mobile Entertainment), It’s Jerrytime! (Ozone Inc.), Live 8 (AOL – America Online), mtvU Stand In (mtvU – MTV Networks), Sophie Chase (CB Films Inc.) e Stranger Adventures “Helen Beaumont” (Riddle Productions).
E, mentre ci piacerebbe tanto vedere in nomination nel prossimo futuro il nostro Teleblogo, nel frattempo se volete saperne di più vi rimando al già citato post di Mobileblog dedicato all’argomento. Le premiazioni dei programmi per media digitali avranno luogo il prossimo 28 aprile.
[Ne ha parlato anche Melablog]