Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Sister Act fra Ballarò e Dottor House

Analisi Auditel – Sister Act fra Ballarò e Dottor House

L’analisi auditel con le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di martedì 26 giugno 2012

di Hit
pubblicato 27 Giugno 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:31

La saga della suora “più svitata” che mai è proseguita anche nella serata di ieri, martedì 26 giugno 2012, dalle frequenze di Rai1 con la pellicola “Sister Act – Più svitata che mai” a cui Canale5 ha contrapposto due episodi della serie di telefilm d’oltreoceano Dottor House. Sulla seconda rete della televisione pubblica sono andati in onda due episodi del telefilm La spada della verità, mentre sulla terza rete è andato in onda l’ultimo appuntamento con il talk show del martedì Ballarò condotto da Giovanni Floris. Completano l’offerta di ieri sera il programma Mammoni di Italia1, il lungometraggio Ballistic di Rete4 ed il programma Per sempre campioni di La7. Vediamo come si è mosso il pubblico televisivo con le nostre curve dello share minuto per minuto.

Partiamo con la sfida dei Tg delle ore 20 vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre costante a metà strada nella corsia che va dal 20 al 25% di share. La curva arancione del Tg5 parte dal 15% e chiude la sua corsa al 20% , mentre la curva nera del Tg La7 si ferma attorno all’8%, sfilando in maniera costante sostanzialmente per tutta la durate del telegiornale diretto da Enrico Mentana. Access time con la curva arancione di Veline che scorre al comando partendo dal 15% e chiudendo al 24% di share, mentre la curva blu di Affari tuoi Gold parte dall’11% e chiude al 17% di share.

Prime time con la curva verde di Ballarò che ottiene il proprio picco ad apertura di programma, durante la copertina di Maurizio Crozza, toccando il 20% di share, per poi stabilizzarsi attorno al 17%. La curva blu di Rai1 con Sister Act parte attorno al 16% per poi guadagnare punti nel corso della serata, andare al comando e chiudere al 25% di share. La curva arancione di Dottor House guadagna la terza piazza scorrendo appena al di sotto della linea del 15% di share. Seconda serata con la curva blu di Passaggio a nord ovest al comando nei pressi della soglia del 15% di share, seguita dalla curva arancione di Canale5. Da sottolineare l’impennata della curva nera de La7 a fine serata durante il finale di Per sempre campioni dedicato alla sfida infinita -calcisticamente parlando- fra Italia e Germania.

Amici di Maria De Filippi