Maurizio Crozza a Ballarò del 26 giugno 2012 (video)

L’ultima puntata di Ballarò e l’ultimo monologo del comico genovese, per questa stagione.

Maurizio Crozza saluta il pubblico di Ballarò con l’ultima copertina satirica stagionale, che, come di consueto, vi proponiamo in video. Il programma si congeda dai suoi telespettatori per ritornare in autunno: una lunga vacanza, dopo una lunga stagione.

«Ma come si fa ad andare in vacanza tranquilli», si chiede Crozza, mettendo insieme il calderone delle incertezze degli italiani, «senza sapere come va a finire con l’euro, il governo, le elezioni anticipate, Lusi, gli Europei,le rivelazioni di Cecchi Paone sui calciatori gay».

Poi si prodiga prima nell’imitazione di Mario Monti che non sa chi tifare fra Italia e Germania, il derby dello spread (del resto, Bild ha titolato Italia-Germania: ora facciamo i conti). Quindi, sotto con l’imitazione di Roberto Formigoni: anche lasciare lui, per Crozza, è come lasciare un libro a poche pagine dal finale. Soprattutto, la domanda resta, per ora: Formigoni è indagato?

E poi, be’, poi tocca a Matteo Renzi – ospite in studio –, ormai un vero e proprio cavallo di battaglia per Crozza. E al connubio possibile fra Casini e Bersani. Che Crozza definisce un «controsenso storico».

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Maurizio Crozza

Tutto su Maurizio Crozza, comico genovese. Dalla copertina satirica di Ballarò alle trasmissioni su La7. Video dei monologhi e anticipazioni.

Tutto su Maurizio Crozza →