Home Ascolti TV Analisi Auditel della serata di sabato 2 ottobre 2021

Analisi Auditel della serata di sabato 2 ottobre 2021

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata di sabato 2 ottobre 2021

di Hit
3 Ottobre 2021 10:51

Arena ’60 ’70 ’80, lo spettacolo musicale con Amadeus dall’Arena di Verona si stabilizza sulla soglia del 20% di share durante la serata di ieri, confermandosi ottimo competitor per il varietà campione di ascolti di Canale 5 Tu si que vales che vince nettamente la serata. Le due proposte televisive che soddisfano il rispettivo pubblico della rete di appartenenza,  acchiappano quasi tutti i telespettatori delle reti generaliste del sabato sera, lasciando le briciole alle altre Reti.

Ma andiamo con ordine e vediamo insieme l’analisi della serata di ieri parlando come sempre  della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è  al comando raggiungendo la soglia del 25% di share e con la curva arancione del Tg5 che scorre fin verso la soglia del 20% di share,  mentre la curva nera del Tg La7 arriva e si ferma al 5% di share. Abbiamo poi  la curva rossa del Tg2  delle 20:30 che tocca la soglia del 9% di share.

L’access time vede in testa la curva blu del gioco a premi Soliti ignoti il ritorno, curva questa che parte al 18% e chiude al 25% di share. Segue la curva arancione di Striscia la notizia che partita al 15% chiude in solitaria toccando la soglia del 18% di share, Segue la curva di La7 attorno al 6% di share.

La prima serata vede in testa la curva di Canale 5 con il consueto appuntamento del sabato sera della tv commerciale con Tu si que vales, curva questa che tocca la soglia del 25% di share, ma si difende moto bene la curva blu di Rai1 che si stabilizza costante sulla linea del 20% di share con la seconda ed ultima puntata dello spettacolo musicale Arena ’60 ’70  ’80. Fra le altre curve affiora quella rossa di Rai2 sulla linea del 5% di share.

Seconda serata con la curva arancione di Canale 5 che chiude il varietà di prima serata toccando il 29% di share e con la curva blu di Arena 60 70 80 che arriva al 24% di share.