Home Ascolti TV Analisi Auditel della serata di sabato 16 ottobre 2021 e la prima sfida Ballando con le stelle vs Tu si que vales

Analisi Auditel della serata di sabato 16 ottobre 2021 e la prima sfida Ballando con le stelle vs Tu si que vales

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata di sabato 16 ottobre 2021 con la prima sfida fra Ballando con le stelle e Tu si que vales

di Hit
17 Ottobre 2021 10:44

Esordio con un quasi pareggio nella sfida fra  Ballando con le stelle e Tu si que vales. I due varietà principe del sabato sera tv spaccano la platea televisiva a metà e con un dato di sovrapposizione delle due offerte che vede leggermente sopra lo show di Canale 5. Inutile dire che le altre proposte televisive sono state schiacciate da questi due programmi. Vediamo insieme con le nostre curve minuto per minuto come sono andate le cose.

 

Ma andiamo con ordine e vediamo insieme l’analisi della serata di ieri parlando come sempre  della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è  al comando raggiungendo la soglia del 24% di share e con la curva arancione del Tg5 che scorre fin verso la soglia del 20% di share,  mentre la curva nera del Tg La7 arriva e si ferma al 5% di share. Abbiamo poi  la curva rossa del Tg2  delle 20:30 che tocca pure la soglia del 6% di share.

L’access time vede in testa la curva blu  di Rai1 Ballando tutti in pista, curva questa che tocca il 21% di share, mentre la curva arancione di Striscia la notizia si ferma al 16% di share. Seguono appiattite sulla linea del 5% di share le altre curve.

La prima serata vede un bel testa a testa fra le curve di Ballando con le stelle e Tu si que vales, entrambe nella corsia che va dal 20 al 25% di share. La prima parte della sfida vede andare davanti la curva di Tu si que vales fino al 24% di share, con la linea blu di Ballando con le stelle che scorre attorno al 21% di share. Poi nel corso della serata la curva blu di Ballando cresce fino a sfondare il muro del 25% di share, come la curva di Tu si que vales, che rimane di un filo sotto nell’ultima parte della sfida, Nell’ultima ora circa di sovrapposizione risulta sopra la curva del varietà di Rai1, che poi in solitaria chiude al 30% di share.

Quasi pareggio nel giochino della sovrapposizione 21:20-24:32 con Ballando con le stelle che totalizza una media di 4.177.000 telespettatori ed il 23,66% di share (va detto due ore dalle 21:17 alle 23:17 senza neri) e Tu si que vales  fa 4.225.000 telespettatori ed il 23,9% di share risultando quindi leggermente sopra.