Home Lo Show dei Record Analisi Auditel – Lo show dei record fra Annozero ed il Medico in famiglia

Analisi Auditel – Lo show dei record fra Annozero ed il Medico in famiglia

Si è confermato ieri ancora una volta di successo l’appuntamento del giovedì di Canale5 con “Lo Show dei Record” condotto da Gerry Scotti. Il programma che zoppicava nella scorsa stagione televisiva, in una collocazione fuori luogo, ha ritrovato nuova vita in questa edizione 2011 che anche questa settimana è riuscito a superare la concorrenza di

di Hit
pubblicato 29 Aprile 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:17


Si è confermato ieri ancora una volta di successo l’appuntamento del giovedì di Canale5 con “Lo Show dei Record” condotto da Gerry Scotti. Il programma che zoppicava nella scorsa stagione televisiva, in una collocazione fuori luogo, ha ritrovato nuova vita in questa edizione 2011 che anche questa settimana è riuscito a superare la concorrenza di “Annozero” con Michele Santoro e la fiction “Un medico in Famiglia“.

Sfida dei Tg delle 20 con la curva blu del Tg1 che prevale su tutte scorrendo sopra alla soglia del 25%, con un calo durante l’edizione fino al 24%. Segue la curva arancione del Tg5 tutta in salita dal 19% fino al 24% di chiusura. Stabile la curva nera del Tg de La7 che parte al attorno al 9% e chiude all’11%. Nell’access testa a testa fra Striscia la notizia ed Affari tuoi fra il 16 ed il 25% di share, mentre in prime time netta vittoria della curva arancione dello Show dei Record.

La curva del varietà con Gerry Scotti, scorre per tutta la durata dell’emissione vicina alla linea del 25% di share, con la curva rossa del programma di attualità Annozero su Rai2 appena sotto alla soglia del 20%. Segue la curva blu della fiction di Rai1 Un medico in famiglia al terzo posto, confermandosi in calo rispetto alle precedenti serie. Quarta posizione occupata dalla linea marrone delle digitali più pay al 15%. Seconda serata con la curva blu di Porta a porta che minuto dopo minuto scala la vetta, fino a raggiungerla attorno al 24% al termine della puntata di ieri sera.

Le curve della classe AA ci dicono di un ping pong al comando in prime time fra la curva rossa di Annozero di Michele Santoro su Rai2 e quella marrone delle digitali più pay attorno alla linea del 25%. Terza posizione staccata la curva blu di Rai1 con il Medico in famiglia, mentre la curva dello Show dei Record è solo quarta, in coabitazione con la linea azzurra i Italia1 nella corsia fra il 5 ed il 10% di share.

Lo Show dei RecordUn medico in famiglia