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Analisi Auditel – Il Mercante in Fiera

Nell’access time estivo oltre a “Da da da” e a “Velone” già analizzati nei giorni scorsi troviamo da qualche settimane anche “Il Mercante in Fiera“, per l’occasione riproposto con repliche in versione aggiornate grazie all’innesto di nuovi spezzoni inediti “Young” con la sexy gatta nera Ainett Stephens. Vediamo ora l’identikit del pubblico del quiz di

di Hit
pubblicato 30 Luglio 2010 aggiornato 12 Ottobre 2023 09:26



Nell’access time estivo oltre a “Da da da” e a “Velone” già analizzati nei giorni scorsi troviamo da qualche settimane anche “Il Mercante in Fiera“, per l’occasione riproposto con repliche in versione aggiornate grazie all’innesto di nuovi spezzoni inediti “Young” con la sexy gatta nera Ainett Stephens. Vediamo ora l’identikit del pubblico del quiz di Italia1, basato sul gioco di carte da cuì si ispirò anche “Il grande gioco del mercante in fiera” di Jocelyn in onda 10 anni prima su Telemontecarlo.

Vediamo dunque le percentuali di share per ogni target, fra quelli più rappresentativi del panel auditel, partendo dall’età dei telespettatori. La percentuale di share più alta è per il pubblico di riferimento per una rete come Italia1, parliamo dei giovanissimi fra i 4 ed i 24 anni con il 17,53%. Più l’età avanza e più, inesorabilmente, la cifra scende, con i giovani fra i 25 ed i 44 anni che realizzano un 11,94%. Abbiamo poi il 6,03% per la fascia 45-64 anni e un misero 3,81% per gli over 65.

Gli share per titolo di studio assegnano la percentuale più alta alla media inferiore con il 7,75% seguita dalla media superiore con il 6,86%, chiude il dato dei laureati che si ferma al 2,84%. Per classi sociali abbiamo al primo posto il BA (una minoranza del 6,7% delle famiglie, presenta bassa dimensione economica ma alta dimensione sociale: sono famiglie piuttosto numerose, 3,1 componenti, principalmente giovani e frequentemente monoreddito, con un livello d’ istruzione superiore alla media) con un 13,6% seguita dalla MB con il 10,14%.

Gli share per sesso ci dicono di un certo livellamento fra i due target con un 8,12% fra il pubblico femminile ed un 7,90% fra quello maschile. Per aree geografiche troviamo uno share più alto fra il pubblico che abita nel centro con il 10,38%, seguito da un 7% sia per il nord che per il sud/isole.

Il mercante in fieraItalia 1