Analisi Auditel della serata di venerdì 8 luglio 2022

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri

di Hit,

Top 10, anche in replica, si conferma nettamente la prima scelta del venerdì sera estivo di Rai1, ancora di più ieri sera con più neri pubblicitari rispetto a sette giorni prima, Seguono appaiate le curve di New Amsterdam e Quarto grado le storie, mentre fa capolino la curva di Italia 1 al quarto posto

Ma andiamo con ordine e vediamo insieme l’analisi della serata di ieri parlando come sempre  della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che risulta essere al comando fin verso il 26% di share, mentre la curva arancione del Tg5 si ferma poco sotto la soglia del 20% di share. Segue fin verso il 6% di share la curva nera del Tg La7, poi c’è la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 che si ferma al 9% di share.

L’access time vede in testa la curva blu di Rai1 con il varietà Techetechetè, curva questa che scorre fra il 20 ed il 23% di share, segue la curva arancione di Canale 5 con il varietà Paperissima sprint attorno alla soglia del 15% di share. Abbiamo poi la curva verde di Un posto al sole, mentre la curva nera di In onda si ferma al 6% di share sostanzialmente insieme a quella di Controcorrente.

La prima serata vede al comando la curva blu di Rai1 con la replica di Top 10, curva questa che scorre fin verso la soglia del 20% di share, pur con un carico non indifferente di neri. Seguono le curve di Canale 5 e di Rete 4 che scorrono a braccetto a cavallo della linea del 10% di share con il telefilm New Amsterdam e Quarto grado le storie. Segue poi la curva azzurra di Italia 1 con il film In fuga.

Seconda serata con la curva gialla della coda di Quarto grado le storie che chiude al 14% di share al comando, con tutte le altre che seguono sotto la soglia del 10% di share.