Analisi Auditel della serata di venerdì 30 settembre 2022

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata di ieri

di Hit,

Partiamo con le nostre curve dello share minuto per minuto come sempre dalla sfida dei Tg delle ore 20 vinta nettamente dalla curva blu del Tg1 al 26% di share e con la curva del Tg5 che si ferma al 22% di share, mentre la curva del Tg La7 non va oltre il 6% di share, con la curva rossa del Tg2 delle 20:30 che tocca il 6% di share.

Nel territorio dell’access time vince la curva blu del gioco a premi Soliti ignoti, curva questa che scorre fra il 19 ed il 26% di share. Segue la curva arancione del varietà Striscia la notizia, curva questa che scorre fra il 15 ed il 22% di share, con picco al 25% finito il game di Rete 1. Abbiamo poi la curva nera del programma di La7 Otto e mezzo che tocca la soglia del 10% di share.

Prima serata vinta dalla curva blu di Rai1 con la prima puntata del varietà Tale e quale show 2022, curva questa che scorre sulla linea del 20% di share, fino al picco finale del 26%. Segue la curva arancione di Canale 5 con l’originale televisivo Viola come il mare che per la verità all’inizio parte davanti al 21% di share per poi calare e rialzarsi sul finale, ma rimanendo poi sempre sotto alla curva di Rai1. Fra le altre curve prevale quella azzurra di Italia 1 con il film Rambo che tocca la soglia del 10% di share.

Seconda serata con la curva arancione di Canale 5 al comando con il Maurizio Costanzo show poco sopra la soglia del 15% di share, seguita dalle curve di Rete 4 e di La7 con i finali di Quarto grado e Propaganda live.