Home Ascolti TV Analisi Auditel della serata di venerdì 3 dicembre 2021

Analisi Auditel della serata di venerdì 3 dicembre 2021

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata di venerdì 3 dicembre 2021

di Hit
4 Dicembre 2021 10:44

The voice senior 2 tiene alla seconda emissione vincendo la serata ma con il Grande fratello vip 6 che è subito dietro mantenendo pure lui sostanzialmente gli ascolti di venerdì scorso. Che dire di tutto il resto? Vi lasciamo alla nostra fotografia dell’andamento degli ascolti rappresentata dalle curve dello share minuto per minuto della serata di ieri

Ma andiamo con ordine e vediamo insieme l’analisi della serata di ieri parlando come sempre  della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è  al comando raggiungendo la soglia del 25% di share e con la curva arancione del Tg5 che scorre fin verso la soglia del 20% di share,  mentre la curva nera del Tg La7 arriva e si ferma al 5% di share. Abbiamo poi  la curva rossa del Tg2  delle 20:30 che tocca la soglia del 6% di share.

L’access time vede in testa la curva blu di Rai1 con il gioco a premi Soliti ignoti, curva questa che tocca sul finale di emissione il 25% di share con la curva arancione di Canale 5 con Striscia la notizia che si posiziona fra il 15 ed il 20% di share. Seguono le curve di Rai3 e di La7 fin verso il 9% di share. Sotto la soglia del 5% la curva gialla di Stasera Italia.

Prima serata con la curva blu dello spettacolo musicale di Rai1 The voice senior 2 al comando di un paio di punti al di sotto della linea del 20% di share. Segue fra il 15 ed il 20% di share la curva arancione del Grande fratello vip 6, quindi fra le altre curve affiora quella azzurra di Italia 1 con le Iene poco sopra la soglia del 5% di share.

Seconda serata con la curva arancione del Grande fratello vip 6 che tocca sul finale il 34% di share, fagocitando tutto l’ascolto di questa fascia oraria e costringendo tutte le altre curve ben al di sotto della soglia del 10% di share.