Home Ascolti TV Analisi Auditel della serata di venerdì 27 maggio 2022

Analisi Auditel della serata di venerdì 27 maggio 2022

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri

di Hit
28 Maggio 2022 14:42

Esperimento riuscito e dunque riproponibile anche nella prossima stagione tv,  quello di proporre una versione in abito da sera di Domenica in diretta e condotta da Mara Venier, che vince la serata sulla canonica proposta di Canale 5 dell’Isola dei famosi. Si conferma poi al terzo posto l’inossidabile e professionalmente ineccepibile appuntamento di Quarto grado su Rete 4 governato dall’ottimo Gianluigi Nuzzi.

Ma andiamo con ordine e vediamo insieme l’analisi della serata di ieri parlando come sempre  della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è  al comando raggiungendo la soglia del 26% di share, con la curva arancione del Tg5 che scorre fin verso la soglia del 22% di share. Abbiamo poi la curva del TgLa7 che raggiunge il 6%, idem quella rossa del Tg2 .

L’access time vede in testa la curva blu di Rete 1 con il gioco a premi Soliti ignoti il ritorno, curva questa che parte dal 20% di share per toccare il muro del 29% di share. Segue la curva arancione di Striscia la notizia fra il 15 ed il 21% di share. Segue poi la curva nera di Otto e mezzo, con le curve di UPAS e NCIS attaccate attorno al 9% di share.

La prima serata vede al comando la curva blu di Rai1 con Domenica in show, curva questa che scorre piuttosto stabilmente sulla linea del 20% di share, dopo la spinta propulsiva iniziale del Volo al 22% di share. Segue sulla linea del 15% di share la curva del varietà di Canale 5 Isola dei famosi 2022, quindi c’è la curva gialla di Quarto grado che si guadagna il terzo posto, toccando il 10% in seconda serata.

Seconda serata quindi con la curva arancione di Canale 5 con l’Isola dei famosi 2022 che prevale nettamente toccando il 30% di share, seguita dalla linea gialla di Quarto grado che come detto tocca il 10%. Sotto le curve di Rai1 e di La7 che insieme a quella di Italia 1, sono poco più su della soglia del 5% di share.