Home Ascolti TV Analisi Auditel della serata di venerdì 27 gennaio 2023

Analisi Auditel della serata di venerdì 27 gennaio 2023

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri

di Hit
28 Gennaio 2023 10:53

Partiamo dunque dalla sfida dei Tg delle ore 20 vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre fin verso la soglia dl 27% di share e con la curva arancione di Canale 5 con il Tg5 che arriva al 23% di share.  .Abbiamo poi tutte le altre curve che scorrono nei pressi della linea del 5% di share, con la linea nera del Tg La7 che affiora sulle altre toccando il 6%.

Nel territorio dell’access time vediamo la curva Rai1 con Binario 21 e quella arancione di Canale 5 con Striscia la notizia al comando fin verso la soglia del 25% di share, con quest’ultima che opera di un soffio il sorpasso sul finale di puntata. Seguono a distanza siderale rispettivamente le curve di Rai3 con Un posto al sole, di Italia 1 con il telefilm NCIS e di La7 con Otto e mezzo, quest’ultima con dato più basso del solito perchè il suo pubblico guardava Binario 21.

Prime time con la curva blu di Rai1 al comando con Binario 21, curva questa che arriva fin verso la soglia del 24% di share e con la curva di Canale 5 che scivola sotto la soglia del 15% di share con la fiction Fosca Innocenti 2. Seguono appaiate le curve di Italia 1 e Rete 4 con la curva gialla di Quarto grado che poi conquista la leadership in seconda serata toccando il 14% di share, mentre Rai1 torna al comando in seconda serata con il film Un sacchetto di biglie che tocca la linea del 20% di share.