Analisi Auditel della serata di venerdì 26 novembre 2021

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata di venerdì 26 novembre 2021

di Hit

Parte vincendo la seconda serie di Voice senior, che deve però fare i conti con il voyeurismo degli italiani in una parte della sua prima cavalcata e il Grande fratello vip 6 che mantiene il suo pubblico e ne acchiappa altro durante il confronto Alex Belli-Delia Duran, superando in questo frangente lo show di Rai1.

Ma andiamo con ordine e vediamo insieme l’analisi della serata di ieri parlando come sempre  della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è  al comando, seppur calante raggiungendo la soglia del 25% di share e con la curva arancione del Tg5 che scorre fin verso la soglia del 20% di share,  mentre la curva nera del Tg La7 arriva e si ferma al 6% di share. Abbiamo poi  la curva rossa del Tg2  delle 20:30 che tocca la soglia del 6% di share.

L’access time vede in testa la curva blu di Rai1 con il gioco a premi Soliti ignoti il ritorno, curva questa che si posiziona fra il 18 ed il 25% di share. Segue la curva arancione di Canale 5 con Striscia la notizia che parte dal 14% e chiude al 20% di share. Segue poi la curva di La7 con Otto e mezzo al 9%, quindi subito sotto la curva verde di Un posto al sole. Sotto la soglia del 5% di share c’è la curva gialla di Rete 4 con Stasera Italia.

Prima serata con la curva blu dello spettacolo musicale Voice senior al comando poco sotto la soglia del 20% di share e con la curva arancione del varietà Grande fratello vip 6 che segue poco sopra la linea del 15% di share. Abbiamo poi il sorpasso della curva del Grande fratello vip 6 durante il confronto fra Alex Belli e Delia Duran, curva questa che arriva al 19% di share, poi in seguito la curva blu di Voice senior si riporta al comando toccando sul finale di puntata il 18%, mentre la curva arancione del Grande fratello vip 6 si porta poi in solitaria all’una di notte al 31% di share.