Home Ascolti TV Analisi Auditel della serata di venerdì 24 giugno 2022

Analisi Auditel della serata di venerdì 24 giugno 2022

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri

di Hit
25 Giugno 2022 10:47

In un venerdì sera d’inizio estate, rinfrescato al nord da qualche folata di vento fresco scaturita da alcuni temporali estivi, è la replica del varietà di Carlo Conti Top 10 a prevalere, mentre si consolida il successo di Quarto grado le storie, che è la seconda proposta televisiva più vista di ieri, superando la sorella Canale 5 che proponeva il telefilm New Amsterdam.

Ma andiamo con ordine e vediamo insieme l’analisi della serata di ieri parlando come sempre della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è al comando raggiungendo la soglia del 26% di share, con la curva arancione del Tg5 che si ferma al 20% di share, mentre la linea nera del Tg La7 non va oltre il 6% di share e quella rossa del Tg2 tocca la medesima soglia.

L’access time vede in testa la curva blu di Rai1 con il programma di varietà Techetechetè, curva questa che scivola fra il 20 ed il 24% di share, mentre la curva arancione di Paperissima sprint scorre fra il 15 ed il 19% di share, seguita d un mix di curve nella corsia che va dal 5 al 10% di share.

La prima serata vede al comando la curva blu di Rai1 con la replica del varietà Top 10, curva questa che scorre fra il 15 ed il 20% di share. Segue la curva gialla di Rete 4 con Quarto grado le storie, curva questa che scorre nella corsia che va dal 10 al 15% di share, mentre risulta terza la curva arancione di Canale 5 con il telefilm New Amsterdam. Abbiamo poi la curva azzurra di Italia 1 con il film Interstellar, subito seguita dalla curva verde di Rete 3 con Un giorno di pioggia a New York.

Seconda serata con la curva gialla del finale di Quarto grado le storie al comando fin verso la soglia del 15% di share, quindi ci sono le curve di Italia1, Rai1 e Canale 5 nei pressi della soglia del 10%, chiudono sotto la linea del 5% tutte le altre curve.