Analisi Auditel della serata di venerdì 22 ottobre 2021

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata di venerdì 22 ottobre 2021

di Hit

 

Nessuna novità nella sfida dell’intrattenimento del venerdì sera con le due trasmissioni delle reti ammiraglie che si pigliano la metà della platea televisiva e con Tale e quale show che prevale sempre ed il Grande fratello vip 6 che mantiene la sua pattuglia di fans, il primo programma attraendo la parte più matura del pubblico ed il secondo la frazione più giovane.

Ma andiamo con ordine e vediamo insieme l’analisi della serata di ieri parlando come sempre della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è al comando raggiungendo la soglia del 25% di share e con la curva arancione del Tg5 che scorre fin verso la soglia del 20% di share, mentre la curva nera del Tg La7 arriva e si ferma al 5% di share. Abbiamo poi la curva rossa del Tg2 delle 20:30 che tocca la soglia del 6% di share.

L’access time vede in testa la curva blu di Rai1 con il gioco a premi Soliti ignoti il ritorno, curva questa che tocca il 25% di share. Segue piuttosto distante la curva arancione di Canale 5 con Striscia la notizia che parte al 14% e chiude al 19% di share. Seguono appaiate le curve di La7 con Otto e mezzo e Rai3 con Un posto al sole attorno all’8% di share.

Prima serata con la vittoria della curva blu di Rai1 con Tale e quale show, curva questa che scorre al di sopra della doglia del 20% di share, per poi chiudere al 26% di share. Segue appena sotto la linea del 15% di share la curva di Canale 5 con il Grande fratello vip 6, curva questa che poi in solitaria tocca il 33% di share a fine puntata. Fra le altre linee affiora quella azzurra di Italia 1 al 9% di share, mentre c’è un mix di tutte le altre curve sotto.