Home Ascolti TV Analisi Auditel della serata di venerdì 21 gennaio 2022

Analisi Auditel della serata di venerdì 21 gennaio 2022

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata di ieri

di Hit
22 Gennaio 2022 10:43

Si chiude il percorso televisivo di Voice senior 2 con la finale che prevale di un soffio rispetto al Grande fratello vip 6, ma con le due offerte che prevalgono nettamente, la prima sul pubblico maturo, la seconda sul pubblico più giovane. Nella sovrapposizione esatta in valori assoluti registriamo il 19,55% per lo spettacolo musicale di Rai1, a fronte del 18,91% del varietà di Canale 5.

Ma andiamo con ordine e vediamo insieme l’analisi della serata di ieri parlando come sempre della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che scorre al comando sulla linea del 25% di share e con la curva del Tg5 che scorre sotto arrivando a toccare la soglia del 20% di share, mentre la curva del Tg La7 si posiziona attorno al 6% di share. La curva rossa del Tg2 delle 20:30 arriva al 6% di share.

L’access time vede in testa la curva blu di Rai1 con il gioco a premi Soliti ignoti il ritorno, curva questa che tocca il 25% di share, mentre la curva arancione di Striscia la notizia è seconda e arriva a toccare il 20% di share, Al terzo posto la curva nera di La7 con lo show parlato di Lilli Gruber fin verso il 9% di share, seguito dalla curva verde di Un posto al sole su Rai3.

Prima serata con la curva blu di Rai1 che parte al comando subito sotto la linea del 20% di share con lo spettacolo musicale Voice senior 2 giunto alla sua finale. Segue attorno al 17% di share, in crescita, la curva arancione di Canale 5 con il varietà Grande fratello vip 6, curva questa che bel corso della serata opera il sorpasso toccando a fine sovrapposizione con il musicale di Rai1 il 25% di share, con la curva finale della finale di Voice senior che si ferma al 24% di share. Terza fin verso il 10% di share la curva azzurra di Italia 1 con il film Mechanic Resurrection,

Seconda serata con il dominio della curva arancione di Canale 5 con la coda del Grande fratello vip 6 che tocca il 35% di share, mentre la curva blu di Rai1 precipita sotto la soglia del 10% di share con il programma a cura della redazione del Tg1 Tv7.