Analisi Auditel della serata di venerdì 2 dicembre 2022

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri

di Hit,

Partiamo con le nostre curve dello share minuto per minuto dalle 19:00 con la curva blu dell’Eredità mondiale al comando fin verso la linea del 25% di share e con la curva arancione di Caduta libera che si ferma poco sotto. Segue poi la curva blu del Tg1 sulla linea del 20% di share, quindi c’è la curva verde dei Tg Regionali che tocca il 15% di share. Abbiamo poi la curva arancione del Tg5 delle 20 che scorre poco sopra la linea del 20% di share, mentre la curva del Tg La7 scorre al di sopra della soglia del 5% di share. Abbiamo poi la curva blu del primo tempo di Camerun-Brasile al comando al decollo fin verso il 25% di share.

Nel territorio dell’access time prevale la curva di Rai1 con il secondo tempo di Camerun-Brasile, con la relativa curva blu che tocca il 25% di share. Segue fin verso il 19% la curva arancione di Striscia la notizia, quindi a seguire le curve di Rai3 con Un posto al sole e di La7 con Otto e mezzo.

Prima serata con la curva blu del finale di Camerun-Brasile al comando al 26% di share, quindi terminata la partita c’è il calo della curva di Rai1 con il varietà Ballando con le stelle, curva questa che va a stazionare nella corsia che va dal 15 al 20% di share. Abbiamo poi la curva arancione di Canale 5 con il film Dieci giorni con Babbo Natale poco sopra la soglia del 10% di share, curva toccata dalla linea gialla di Quarto grado su Rete 4, mentre la linea del varietà di La7 Propaganda live si ferma nei pressi della linea del 5% di share.

Seconda serata con la curva blu del varietà di Rai1 Ballando con le stelle nettamente al comando, raggiungendo il picco finale del 35% di share, con la curva del finale di Propaganda live che chiude fin verso il 9% di share.