Home Ascolti TV Analisi Auditel della serata di venerdì 10 giugno 2022

Analisi Auditel della serata di venerdì 10 giugno 2022

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri

di Hit
11 Giugno 2022 11:12

La diretta da Assisi di Con il cuore con Carlo Conti domina nettamente la serata di ieri, con il telefilm New Amsterdam su Canale 5 che pareggia con il sempre ottimo Quarto grado le storie di Gianluigi Nuzzi

Ma andiamo con ordine e vediamo insieme l’analisi della serata di ieri parlando come sempre della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è al comando raggiungendo la soglia del 27% di share, con la curva arancione del Tg5 che si ferma al 22% di share, mentre la linea nera del Tg La7 non va oltre il 6% di fine edizione.

L’access time vede in testa la curva blu del gioco a premi di Rai1 Soliti ignoti, curva questa che scorre fra il 20 ed il 25% di share. Segue fra il 15 ed il 20% di share la curva arancione di Canale 5 con il varietà Striscia la notizia, mentre si posizionano al terzo posto le curve di Otto e mezzo, NCIS e Un posto al sole, quest’ultima di un soffio sopra.

La prima serata vede al comando la curva blu di Rai1 con la diretta dello spettacolo musicale Con il cuore condotto da Carlo Conti, curva questa che si posiziona nel corridoio che va dal 15 al 20% di share. Seguono appaiate le curve di Canale 5 e di Rete 4 sulla linea del 10% di share con il telefilm New Amsterdam e Quarto grado le storie. Fra le altre curve affiora quella azzurra di Italia 1 con Il cosmo sul comò.

Seconda serata con la curva gialla di Rete 4 che affiora sulle altre toccando il 14% di share con il finale di Quarto grado le storie.