Home Ascolti TV Analisi Auditel della serata di venerdì 1 aprile 2022

Analisi Auditel della serata di venerdì 1 aprile 2022

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata di ieri

di Hit
2 Aprile 2022 10:46

Chiude in bellezza sfondando il muro del 20% la terza edizione del Cantante mascherato con una media di questa edizione del 18,66% di share e con Canale 5 che segue a distanza con il film Famiglia all’improvviso. Registriamo anche questa settimana gli ottimi ascolti di Quarto grado che guadagna il secondo posto in seconda serata, subito sotto il picco oltre il 30% del Cantante mascherato.

Ma andiamo con ordine e vediamo insieme l’analisi della serata di ieri parlando come sempre  della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è  al comando raggiungendo la soglia del 26% di share e con la curva arancione del Tg5 che scorre fin verso la soglia del 20% di share,  mentre la curva nera del Tg La7 arriva e si ferma al 6% di share. Abbiamo poi  la curva rossa del Tg2  delle 20:30 che tocca pure la soglia del 6% di share.

L’access time vede in testa la curva blu di Rai1 con il gioco a premi Soliti ignoti il ritorno, curva questa che parte dal 19% e arriva al 25% di share. Segue fra il 15 ed il 19% di share la curva di Striscia la notizia, con la linea nera di Otto e mezzo che tocca il 9% di share.

La prima serata vede in testa la curva blu di Rai1 con la finale del Cantante mascherato 3, curva questa che parte al 17% di share, per poi guadagnare punti in corso di serata fino a toccare il 31% di share a fine emissione. Segue la curva arancione di Canale 5 con il film Famiglia all’improvviso, quindi sempre ottima terza la curva gialla di Quarto grado che scorre attorno all’8% in prima serata fino a toccare il 14% a fine emissione.