Home Ascolti TV Analisi Auditel della serata di sabato 7 agosto 2021

Analisi Auditel della serata di sabato 7 agosto 2021

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata di sabato 7 agosto 2021

di Hit
8 Agosto 2021 10:54

Partiamo con l’analisi Auditel della serata di ieri parlando della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è  al comando raggiungendo la soglia del 28% di share, con la curva arancione del Tg5 che scorre fin verso la soglia del 18% di share,  mentre la curva nera del Tg La7 arriva e si ferma al 5% di share. Abbiamo poi  la curva rossa del Tg2 delle 20:30 tocca la soglia del 14% di share.

L’access time vede in testa la blu di Rai1 con il programma di varietà Techetechetè, curva questa che scorre piuttosto stabile appena sotto la linea del 20% di share. Abbiamo poi la curva arancione di Paperissima sprint che raggiunge la soglia del  14% di share. Seguono le curve di Rete 4, La7 e Italia 1 sulla soglia del 5% di share, o poco più.

Prime time con la curva  blu di Rai2 del varietà sportivo Il circolo degli anelli che parte al comando al 13% di share, seguita dalla curva blu i Rai1 con la replica dello spettacolo musicale The voice senior 1, quindi c’è la curva arancione di Canale 5 con il lungometraggio Femmine contro maschi. Queste tre curve praticamente si accavallano per tutta la serata nei pressi della linea del 10% di share. Le curve di Rete 4, Rai3 e Italia 1 scorrono nei pressi della soglia del 5% di share, con la curva nera di La7 buon’ultima.

Seconda serata con la curva del varietà sportivo il Circolo degli anelli che si porta al comando fin verso la soglia del 15% di share, con la curva blu del finale della finale di The voice senior 1 che chiude al 13% di share. Fra le altre curve poi, a tarda serata, è quella azzurra di Italia 1 al 9% a seguire la linea leader che è quella rossa di Rai2 con le Olimpiadi di Tokyo 2020.