Home Ascolti TV Analisi Auditel della serata di sabato 29 maggio 2021

Analisi Auditel della serata di sabato 29 maggio 2021

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata di sabato 29 maggio 2021 con la finale di Coppa campioni e l’ultima di Top dieci

di Hit
30 Maggio 2021 10:47

Partiamo con l’analisi Auditel della serata di ieri parlando della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è  al comando raggiungendo la soglia del 26% di share. Segue la curva arancione del Tg5 che scorre fin verso la soglia del 20% di share,  mentre la curva nera del Tg La7 arriva e si ferma al 5% di share, quindi la curva rossa del Tg2 delle 20:30 tocca la soglia del 7% di share.

L’access time vede in testa la curva blu di Rai1 con il gioco a premi Soliti ignoti il ritorno che tiene botta alle prime immagini della finale di Coppa campioni e con la curva questa che volta fin verso il 21% di share. Segue la curva arancione di Canale 5 appunto con la finale di Coppa campioni raggiunge ma non supera la linea del game condotto da Amadeus al 21% di share. Abbiamo poi la curva delle Parole della settimana attorno al 7% di share.

Prime time con la curva arancione della finale della Coppa dei campioni che scorre al 21% di share e con la curva blu dell’ultima puntata di Top dieci che si porta al 19% durante l’intervallo della partita di calcio europea. Fra le altre curve affiora quella rossa di Rai 2 al 6% di share. Poi durante il secondo tempo della finale di Coppa campioni la curva arancione di Canale 5 si porta in testa fino al 25% di share, con la curva blu di Rai1 al 18%.

Seconda serata, terminata la finale di Coppa dei campioni abbiamo la curva blu dell’ultima puntata di Top dieci che arriva al 25% di share, staccando nettamente tutte le altre linee che sprofondano ben sotto la linea del 10% di share, con le curva di Rai1 che poi scendo all’11% di share.