Analisi Auditel della serata di sabato 27 novembre 2021

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata di sabato 27 novembre 2021

di Hit

Chiude vincendo la serata la cavalcata 2021 di Tu si que vales, con Ballando con le stelle che mantiene il suo pubblico e con le due proposte che unite fagocitano l’ascolto del sabato sera, da cui affiora terza la curva della Rete 3 con l’ottimo Sapiens e la sua pattuglia di un milione di indomiti telespettatori.

Ma andiamo con ordine e vediamo insieme l’analisi della serata di ieri parlando come sempre della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è al comando, seppur calante raggiungendo la soglia del 25% di share e oltre 5 milioni di telespettatori e con la curva arancione del Tg5 che scorre fin verso la soglia del 20% di share e 4 milioni di telespettatori, mentre la curva nera del Tg La7 arriva e si ferma al 4% di share e poco meno di un milione di teste. Abbiamo poi la curva rossa del Tg2 delle 20:30 che tocca la soglia del 6% di share e poco più di un milione di telespettatori.

L’access time vede in testa la curva blu di Rai1 con il varietà Ballando con le stelle tutti in pista, curva questa che staziona sulla linea del 20% di share e 4,5 milioni di teste e con la curva di Striscia la notizia sotto che arriva l 24% di share e oltre 5 milioni di telespettatori. Le parole di Rai3 si posizionano poco sopra il 6% e 1,5 milioni di telespettatori, con tutte le altre curve sotto la soglia del 5%.

Prima serata con la curva blu dello spettacolo di varietà Tu si que vales la finale 2021 al comando sulla linea del 25% di share, con punte di 6 milioni di telespettatori. Segue la curva blu di Rai1 con Ballando con le stelle piatta sulla linea del 20% di share e poco più di 4 milioni di telespettatori. Terza la curva verde di Rai3 con Sapiens sulla linea del 5% di share e un milione di telespettatori. Chiusura in seconda serata di Ballando con le stelle al 25% di share e poco più di 2 milioni di telespettatori e di Tu si que vales che in solitaria tocca il 37% di share e sempre poco più di 2 milioni di telespettatori oltre l’una e mezza di notte.