Home Ascolti TV Analisi Auditel della serata di sabato 26 marzo 2022

Analisi Auditel della serata di sabato 26 marzo 2022

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata di ieri

di Hit
27 Marzo 2022 12:13

Amici di Maria De Filippi vince nettamente la serata del sabato, ma Affari tuoi formato famiglia, allungandosi intelligentemente fino alle 21:44,  si toglie la soddisfazione di stargli sopra nei 10 minuti di sovrapposizione. Poi con Soliti ignoti il divario fra le due ammiraglie diventa netto con lo spettacolo musicale di Canale 5 che prende il largo toccando in solitaria il 35% di share sul finale.

Ma andiamo con ordine e vediamo insieme l’analisi della serata di ieri parlando come sempre  della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è  al comando raggiungendo la soglia del 26% di share e con la curva arancione del Tg5 che scorre fin verso la soglia del 20% di share,  mentre la curva nera del Tg La7 arriva e si ferma al 6% di share. Abbiamo poi  la curva rossa del Tg2  delle 20:30 che tocca la soglia del 7% di share.

L’access time vede un testa a testa fra le curve di Affari tuoi famiglia e Striscia la notizia, entrambe fra il 15 ed il 20% di share, con la curva del Tg satirico di Canale 5 che s’impenna sul finale. Segue al terzo posto la curva verde del varietà di Rai3 Le parole subito sotto la soglia del 10% di share, seguita da un mix di curve nei pressi della linea del 5% di share.

La prima serata vede in testa la curva blu di Affari tuoi famiglia che scorre sulla linea del 20% di share, con la curva di Amici che prende a salire da un’iniziale 17% di share. Terza resta la curva verde del varietà di Rai3 Le parole a metà strada nel corridoio che va dal 5 al 10% di share. Poi terminato Affari tuoi famiglia la curva blu di Rai1 si appoggia sulla linea del 15% di share, con la curva arancione di Amici che si porta nettamente al comando fin verso il 25% di share, mentre al terzo posto si affranca la curva gialla di Rete 4 con il film Trappola sulle montagne rocciose, curva questa che tocca sul finale il 7% di share.

Seconda serata con il picco finale al 35% di Amici, con la curva blu di Rai1 che segue raschiando la linea del 5% o poco sopra con il varietà Ciao maschio.