Analisi Auditel della serata di sabato 21 maggio 2022

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri

di Hit

Lo Speciale dell’Eredità vince la serata di ieri, con Canale 5 che manda in onda il film con Ficarra e Picone L’ora legale. Fra le altre proposte spicca al terzo posto Le parole con Sapiens che poi fa scendere la terza rete sorpassata dal telefilm FBI diffuso da Rai2.

Ma andiamo con ordine e vediamo insieme l’analisi della serata di ieri parlando come sempre della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è al comando raggiungendo la soglia del 28% di share, con la curva arancione del Tg5 che scorre fin verso la soglia del 20% di share. Abbiamo poi la curva del Tg La7 che raggiunge il 6% ed il 7% quella del Tg2 .

L’access time vede in testa la curva blu di Rete 1 con il gioco a premi Soliti ignoti il ritorno, curva questa che parte dal 21% di share per toccare il muro del 25% di share. Segue la curva arancione di Striscia la notizia fra il 15 ed il 16% di share, abbiamo poi le curve di Italia 1, Rai3 e Rai2 ammassate attorno al 7% di share, con la curva del programma condotto da Massimo Gramellini che poi sale fino a toccare la soglia dell’8% di share.

La prima serata vede al comando la curva blu di Rai1 con il varietà Speciale Eredità, curva questa che bene o male staziona attorno al 20% di share. Segue la curva di Canale 5 con il lungometraggio L’ora legale che si posiziona nella corsia che va dal 10 al 15% di share, toccando il 16% a fine proiezione. Dopo la fine del varietà Le parole all’8% di share, è la curva rossa di Rai2 che affiora sulle altre con il telefilm FBI, mentre in seconda serata la curva blu dello Speciale Eredità tocca il 25% di share.