Analisi Auditel della serata di sabato 20 novembre 2021

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata di sabato 20 novembre 2021

di Hit

Situazione ormai ampiamente stabilizzata fra i due varietà del sabato sera Tu si que vales e Ballando con le stelle, con il primo che vince la serata ed il secondo che si tiene ben stretta la sua fetta di fans. Poco o nulla da dire sul resto, con Sapiens che si gioca la medaglia di bronzo con la finale dell’ATP di Tennis da Torino.

Ma andiamo con ordine e vediamo insieme l’analisi della serata di ieri parlando come sempre  della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è  al comando raggiungendo la soglia del 25% di share e con la curva arancione del Tg5 che scorre fin verso la soglia del 20% di share,  mentre la curva nera del Tg La7 arriva e si ferma al 5% di share. Abbiamo poi  la curva rossa del Tg2  delle 20:30 che tocca la soglia del 6% di share.

L’access time vede in testa la curva blu  di Rai1 con lo spettacolo di varietà Ballando con le stelle tutti in pista, curva questa che staziona sopra la linea del 20% di share. Segue la curva arancione di Canale 5 con Striscia la notizia che decolla dal 15 al 24% di share. Abbiamo poi la curva verde delle Parole di Rai3 di un paio di punti sopra la soglia del 5%, con tutte le altre curve al di sotto di questa soglia.

Prima serata con la curva arancione di Canale 5 al comando con lo spettacolo di varietà Tu si que vales, curva questa che scorre fra il 25 ed il 33% di share di fine emissione. Segue dapprima sulla linea del 20% stabile e poi in crescita fin verso il 25% di share la curva blu dello spettacolo di varietà Ballando con le stelle, mentre è pari e patta al terzo posto sulla linea del 5% di share con le curve di Sapiens di Rai 3 e della finale dell’ATP di Tennis da Torino sulla seconda rete della televisione di Stato.