Home Notizie Analisi Auditel della serata di sabato 20 febbraio 2021

Analisi Auditel della serata di sabato 20 febbraio 2021

Analisi Auditel della serata di sabato 20 febbraio con la sfida fra la Minaccia bionda di Rai1 e C’è posta per te su Canale 5

di Hit
21 Febbraio 2021 10:41

Partiamo con l’analisi Auditel della serata di ieri parlando della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è al comando raggiungendo la soglia del 25% di share e con la curva arancione del Tg5 che scorre sulla soglia del 20%, mentre la curva nera del Tg La7 arriva e si ferma al 5% di share, con la curva rossa del Tg2 delle 20:30 che tocca la soglia del 6%.

L’access time vede in testa, seppur di poco,  la curva blu del gioco a premi Soliti ignoti il ritorno, curva questa che resta piuttosto stabile appena sotto la soglia del 20% di share, raggiunta e poi superata dalla curva arancione di Striscia la notizia. Notare come la curva del gioco a premi condotto da Amadeus fatichi di più il sabato sera, causa evidentemente da imputare all’attesa del pubblico di passare su Canale 5 per vedersi C’è posta per te. Fra le altre curve affiora quella verde di Rai3 con il varietà Le parole della settimana che tocca la linea del 10% di share alla partenza di Minaccia bionda su Rai1.

Prime time con la curva arancione di Canale 5 che vola letteralmente al comando con il varietà C’è posta per te, curva questa che tocca il 30% di share in prima serata, per poi arrivare al 40% a fine emissione. Segue a distanza siderale la curva blu di Rai1 con lo spettacolo musicale Minaccia bionda con Patty Pravo della serie A grande richiesta, evidentemente rifiutato dal pubblico. Fra le altre curve affiora quella azzurra di Italia1.