Home Ascolti TV Analisi Auditel della serata di sabato 2 luglio 2022

Analisi Auditel della serata di sabato 2 luglio 2022

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri

di Hit
3 Luglio 2022 10:34

La replica su Rete 1 dello spettacolo musicale del Tributo ad Ennio Morricone dei ragazzi del Volo conquista nettamente la serata di ieri. con la replica di Tu si que vales su Canale 5 che segue da lontano, mentre Nel segno del giallo su Rai2, il classico appuntamento del sabato sera della seconda rete della televisione di Stato conquista il terzo posto e il suo fedele pubblico.

Ma andiamo con ordine e vediamo insieme l’analisi della serata di ieri parlando come sempre  della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che risulta essere al comando fin verso il 26% di share, mentre la curva arancione del Tg5 si ferma poco sopra la soglia del 15% di share. Segue fin verso il 9% di share la curva nera di La7 con la telecronaca diretta del Palio di Siena, mentre la curva rossa del Tg2 si ferma al 9% di share.

L’access time vede in testa la curva blu di Rai1 con il varietà Techetechetè, curva questa che scorre sopra la linea del 20% di share, segue la curva arancione di Canale 5 con il varietà Paperissima sprint attorno alla soglia del 15% di share. Abbiamo poi la curva azzurra di Italia 1 con il telefilm NCIS al terzo posto fin verso il 9% di share. Bene Tg2 Post che chiude al 10% di share.

La prima serata vede al comando la curva blu di Rai1 con la replica del Tributo del Volo a Ennio Morricone, curva questa che scorre fin verso il 25% di share. Segue piatta fin verso la soglia del 15% di share la curva di Canale 5 con la replica del varietà Tu si que vales, quindi c’è la linea rossa di Rai2 con il tv movie Inganno letale per la classica serie Nel segno del giallo, curva questa che arriva fin verso il 9% di share.

Seconda serata con la curva di Canale 5 con la replica di Tu si que vales che sfonda il muro del 20% di share. Tutte le altre curve scorrono al di sotto della soglia del 10% di share.