Home Ascolti TV Analisi Auditel della serata di sabato 16 aprile 2022

Analisi Auditel della serata di sabato 16 aprile 2022

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata di ieri

di Hit
17 Aprile 2022 10:46

Nel sabato di Pasqua è sempre Amici di Maria De Filippi a primeggiare, praticamente doppiando alla lunga la proposta di Rai1 che è l’Ulisse di Alberto Angela. Due tipi di pubblico differenti, ma è quello di Canale 5 che è la maggioranza, anche netta, di chi sta davanti al teleschermo.

Ma andiamo con ordine e vediamo insieme l’analisi della serata di ieri parlando come sempre  della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è  al comando raggiungendo la soglia del 24% di share e con la curva arancione del Tg5 che scorre fin verso la soglia del 19% di share,  mentre la curva nera del Tg La7 arriva e si ferma al 5% di share. Abbiamo poi  la curva rossa del Tg2  delle 20:30 che tocca la soglia del 6% di share.

L’access time vede in testa la curva blu di Rai1 con Soliti ignoti, curva questa che scorre fra il 19 ed il 25% di share, mentre la curva arancione di Striscia la notizia si posiziona nel corridoio che va dal 15 al 20% di share. Segue la curva azzurra di Italia 1 al 6% quindi tutte le altre assembrate subito sotto.

La prima serata vede in testa la curva arancione di Canale 5 con lo spettacolo musicale Amici di Maria De Filippi che vola dal 21% iniziale fino al 35% di fine emissione. La curva blu di Rai1 si posiziona sulla linea dl 15% di share per tutta la serata con la puntata di Ulisse condotta da Alberto Angela. Fra le altre curve affiora timidamente quella rossa di Rai1 sulla linea del 5% di share.