Home Ascolti TV Analisi Auditel della serata di sabato 1 aprile 2023

Analisi Auditel della serata di sabato 1 aprile 2023

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri

di Hit
2 Aprile 2023 10:37

Partiamo dunque dalla sfida dei Tg delle ore 20 con la curva del Tg1 al comando fin verso la soglia del 25% di share e con la curva arancione del Tg5 che si posiziona poco sopra la linea del 20% di share. La curva nera del Tg La7 si posiziona fin verso il 6% di share, con la curva rossa del Tg2 delle 20:30 che arriva poco sotto.

Nel territorio dell’access time vediamo al comando la curva blu di Rai1 con il gioco a premi Soliti ignoti al comando fra il 20 d il 25% di share, con la curva arancione di Striscia la notizia sotto fra il 15 ed il 21%, mentre a seguire sotto la linea dl 10% la curva di Rai3 con l’ottimo varietà condotto da Massimo Gramellini Le parole, unica produzione che ottiene buoni risultati contro le due ammiraglie.

Prime time con la curva arancione di Canale 5 con lo spettacolo musicale Amici, curva questa che scorre dapprima sulla linea del 25% di share e poi vola fin verso il 33% di share. Segue costante nel corridoio che va dal 15 al 20% di share la curva blu del varietà Endemol Il cantante mascherato 4, curva questa che poi tocca il 25% di share a fine emissione, quando era terminato Amici che chiude appunto al 33% di share.

Seconda serata dunque con la curva arancione del finale di Amici come detto al 33% di share e con la curva blu del finale del Cantante mascherato 4 al 25% di share. Resto della seconda serata con la curva blu del varietà Ciao maschio al comando nella corsia che va dal 15 al 20% di share superando a notte fonda il Tg5 senza indossare i più adeguati -vista l’ora- canini di Dracula.