Analisi Auditel della serata di mercoledì 9 giugno 2021

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata di mercoledì 9 giugno 2021

di Hit

Partiamo con l’analisi Auditel della serata di ieri parlando della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è  al comando raggiungendo la soglia del 24% di share. Segue la curva arancione del Tg5 che scorre fin verso la soglia del 20% di share,  mentre la curva nera del Tg La7 arriva e si ferma al 6% di share, quindi la curva rossa del Tg2 delle 20:30 tocca la soglia dell’8% di share.

L’access time vede in testa la curva arancione di Canale 5 con il varietà Striscia la notizia, curva questa arriva al 18% di share. Segue in caduta libera la curva blu di Rai1 con il programma della direzione nuovi format di Pierluigi Colantoni Sogno azzurro, curva questa che precipita dal 24% di fine Tg1 fino a toccare la linea del 10% di share. Seguono poi al 9% le curve di Un posto al sole e Otto e mezzo.

Prime time con la curva  verde di Rai3 al comando fin verso il 16% di share con Chi l’ha visto. Segue la curva blu di Rai1 con il lungometraggio Non sposate le mie figlie, curva queste che non va oltre il 15% di share. Terza la curva arancione di Canale 5 con il telefilm Grand Hotel intrighi e passioni, curva questa che poi in solitaria in seconda serata tocca il 16%.

Seconda serata con le curve di Rai3, Canale 5 e Rai1 attorno al 5% di share e tutte le altre sotto questa soglia.