Analisi Auditel della serata di mercoledì 4 gennaio 2022

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata di ieri

di Hit

Alberto Angela con il suo Meraviglie vince la serata di ieri battendo Sissi, ma è Back to school su Italia 1 a fare centro con un ottimo dato di ascolto, superando il classico varietà di Enrico Brignano diffuso da Rai2.

Ma andiamo con ordine e vediamo insieme l’analisi della serata di ieri parlando come sempre  della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che scorre nettamente al comando fin verso il 26% di shar e con la curva del Tg5 che scorre sotto arrivando a toccare la soglia del 21% di share, mentre la curva del Tg La7 si posiziona sulla linea del 6% di share. La curva rossa del Tg2 delle 20:30 arriva al 7% di share.

L’access time vede in testa la curva blu di Rai1 con il gioco a premi Soliti ignoti il ritorno, curva questa che tocca il 25% di share, mentre la curva arancione di Striscia la notizia è seconda e arriva a toccare il 21% di share, mentre scorre al terzo posto la curva verde di Rai3 con Un posto al sole al 7% di share, insieme alle curve di Rete 4 ed Italia 1.

Prima serata con la curva blu di Rai1 al comando con il programma di divulgazione culturale Meraviglie, curva questa che scorre a metà strada fra il 15 ed il 20% di share, seguita appena sotto la soglia del 15% dalla curva arancione di Canale 5 con Sissi, mentre sono terza e quarta rispettivamente le curve di Italia 1 con Back to school e Rai2 con Un’ora sola vi vorrei.

Seconda serata con la curva del finale di Meraviglie al comando fin verso il 19% di share, poi è la curva di Italia 1 ad andare nettamente al comando con la coda di Back to school fin verso il 19% di share.